Home Rubriche Urania 3.0 Urania 3.0

Urania 3.0

541
Urano


Download PDF

Eccomi a voi cari, sono Urania 3.0.
Appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà, vorrei essere utile in un mondo di incertezze, come ci ha insegnato Zygmunt Bauman, filosofo contemporaneo, con la sua illuminante teoria predittiva della ‘società liquida’ che caratterizza i nostri tempi.

Iniziamo allora con la nuova rubrica, nata da una chiacchierata tra amici e da un piccolo sogno, poter parlare di stelle a tutti, e quale migliore momento dell’entrata di Giove nei Pesci, il prossimo 29/12/2021, che vede un momento di espansione, elasticità, cambiamenti positivi e informazione a 360°.

In generale

Il Pianeta Giove entrerà definitivamente nel segno dei Pesci, il 29 dicembre 2021, porterà interesse per l’occulto e l’ignoto. Possiamo prevedere una scoperta scientifica per la chirurgia e/o la Medicina, probabilmente contrastata, che riguarderà nuove tecnologie che sfrutteranno il principio dei suoni o dei liquidi, anche sulla ricerca di nuovi farmaci e sulle malattie ci potranno essere novità interessanti.

Per il clima ci aspetteranno forti perturbazioni, intolleranze atmosferiche nei Paesi più umidi del mondo, bene l’agricoltura.

Questa nuova posizione di Giove, manco a dirlo, favorirà in generale i segni d’acqua – Cancro, Scorpione, Pesci – e quelli di terra – Toro, Vergine, Capricorno – ma queste sono valutazioni generali, per renderle più specifiche, leggete anche i consigli per il segno dell’ascendente, in quanto, spesso, è più diretto nella previsione.

Passiamo alle previsioni per il prossimo mese.

Gennaio 2022

Il 7 – 8 vedremo una distensione dei fatti mondiali, una politica attiva con qualche idea per le risoluzioni future, presumiamo anche per l’Italia.

Tra il 16 e il 17, il 26 e il 28 del mese vedremo occasioni per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione, Pesci – e per quelli di terra – Toro, Vergine, Capricorno -, fermi i segni di fuoco – Ariete, Leone, Sagittario – e d’aria – Gemelli – Bilancia – Aquario.

In questo mese possiamo usufruire di idee lucide e proficue, grazie a Mercurio e Saturno molto armonici.

Per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia, Aquario -, dal 3 al 16, sforzatevi di trovare le parole per perorare i vostri sogni, saranno ascoltati con attenzione. Mentre i progetti, a breve termine, si avvereranno a febbraio e oltre.

I segni di fuoco, potranno avere momenti speciali tra il 27 e il 31 gennaio, quando la luna verrà in loro aiuto: avranno affermazione, consensi e intese, si attiveranno forze positive che daranno, un po’a tutti, quel successo, che i segni di fuoco sempre cercano.

Passiamo ai segni.

Ariete

La seconda e la terza decade rimangono pensierosi, desiderosi di cambiare il clima in cui agiscono, ma non è proprio il momento, riflettete sugli sbagli, anche da soli se volete, ma non agite se non per chiedere scusa. Meditate sulle sconfitte, così a marzo le trasformerete in vittorie. La prima decade ha avuto il suo momento a dicembre, godetevi i successi passati e aspettiamo momenti migliori. Per tutti attenzione alle allergie e alle cure dentali.

Toro

Il trigono Plutone – Urano vi darà ciò che non sareste stati nemmeno capaci di chiedere nei vostri sogni più belli, ora e per qualche tempo ancora. Lo stesso il sole fino al 22 di questo mese, e il sestile di Giove vi regaleranno un fatto, un momento unico, cogliete l’attimo è il secondo giusto; non vi giocate lo stipendio, quello no! Anche l’amore sarà profondo percepito armonicamente con affetto se non con passionalità.

Gemelli

Cari gemelli solo a fine gennaio la prima decade e un po’ tutti possiamo pensare ad un miglioramento, delle cose che oggi non sapete nemmeno di desiderare, si concretizzeranno da sole. Da ricercare in questo mese è la chiarezza delle idee, state cercando di migliorare voi stessi, volete di più ma non sapete cosa, ecco questo mese vi dara degli spunti portando a farvi le domande giuste. Il passaggio di Giove da un segno amico ad uno nemico vi farà momentaneamente perdere l’ottimismo resistete, tra poco andrà meglio.

Cancro

La Prima e la seconda decade sono fortunate, serene, portate a sentirsi sollevate da pensieri oscuri come fu per lo scorso inizio d’anno; non per la terza che in questo mese non deve mai fare il passo più lungo della gamba, lasciate sotterfugi e piani di vendetta, vi vedrebbero sconfitti. Godetevi un nuovo amore, un figlio, un nipote che arriva, ed anche l’acquisto di un bene immobiliare.

Leone

Positivi i giorni 9 – 19 – 28, con la luna piena, essi vi daranno un senso di completezza, e pace con se stessi, accarezzate un progetto, anche se è ancora in evoluzione, attenzione per i leoncini nati tra il 1° e il 7 agosto, nessuna pazzia, tutti a casa a leggere un buon libro, se potete ascoltate il consiglio di un amico che cercherà di aiutarvi e vi renderà riflessivi, sarete così utile prima a voi e poi agli altri.

Vergine

Siete tra i segni baciati dal momento e dalle stelle, ciò che sarete, farete, diverrete nel futuro lo dovete a questi tempi e alle scelte fatte ora, non vi fermate, è il momento di credere, di organizzare, mettere in opera sia una casa nuova, un figlio, un amore, nulla vi è impossibile. Una persona femminile di grande carisma, anche se molto poco espansiva vi aiuterà, regalandovi una grande gioia o una bella intuizione.

Bilancia

Molti vi diranno che siete fortunati, ma non è proprio così, il peso di Plutone per la terza decade è ancora pesante, ed ogni errore lo dovrete recuperare pezzo su pezzo, anche la prima e la seconda decade, con Saturno, che è sì in trigono positivo, ma dobbiamo dire che Saturno chiede sempre un pagamento, un lasciapassare, un dazio per esseri moderni. Bene dal 22 di Gennaio in poi, non fatevi cogliere impreparati, siate selettivi ma determinati.

Scorpione

La cosa da cui dovete guardarvi è la pigrizia, vi sentirete così positivi da incorrere nell’errore più grave, non fare nulla stare lì e aspettare è sbagliato, uscite, mettetevi in discussione e fate! Non pensate soltanto, costruite il vostro futuro quanto, e meglio che potete, chiedete solo così potrete avere ed ottenere. Armonia e positività sono vostri vi vengono donati dal pianeta della fortuna, siate pronti a cogliere le occasioni.

Sagittario

L’anno inizierà con una possibile perdita economica, speriamo piccola. Per tutte le decadi, anche se la terza lo farà a fine mese, la prima decade, subito, dovrà fare i conti con l’avverarsi di un problema: un parente da accudire, una spesa imprevista un ‘vecchio pensiero’ che torna, in particolare se si ha che fare con l’estero.

Una ‘Lilith’ in Gemelli, figura femminile battagliera per antonomasia, in stile, vi impone di fare attenzione alle amicizie femminili, non vi entusiasmate, saranno interessate e poco filantropiche, vagliatene la loro sincerità, rischiate di farvi male all’anima e alla tasca.

Capricorno

Cosa dire di voi, siete perfetti? Sì, se non badiamo ai silenzi e al pensiero costante di produttività allargata. Il mese vi protegge, lo farà anche il 2022, anche se in maniera altalenante. Dal 19 le cose vanno ancora meglio, raccogliete e immagazzinate tutto ciò che volete e potete, questo è stato e lo è, ancora per mesi, il tempo delle vacche grasse per tutti.

Un ostacolo potrebbe venire da una figura femminile, e/o una proposta di una donna, dalla personalità mascolina, vi potrebbe portare affanno, scombussolarvi, non credete, non allontanatevi dal vostro modo di agire, dritti per la vostra strada.

Acquario

Cari amici, con Saturno in trigono e un Marte in ottima posizione fino al 24 del mese, avrete volontà e perseveranza di portare a buon fine un progetto, un’idea, un interesse.

Un ostacolo potrebbe venire da una figura femminile, e/o una proposta di una donna, dalla personalità mascolina, vi potrebbe portare affanno, scombussolarvi; non credete, non allontanatevi dal vostro modo di agire, dritti per la vostra strada.

D’altro canto un  Chirone positivo vi regala resistenza alle malattia, ma sempre mascherina e attenzione mi raccomando!

Pesci

Cari amici, con un Giove nel vostro segno cosa dire, voi stessi per tutto il prossimo mese e il prossimo anno, il !6 è la vostra giornata buona per eliminare cattive abitudini, avere una idea in più o diversa, leggete e credete in voi stessi in questo mese, in questo anno nulla vi è precluso, dovete solo essere onesti, trasparenti e non fate come al solito nascondendovi agli altri con un colpo di coda.

Un Amore, un figlio, un lavoro, un contratto tutto avrete dal mese di gennaio. C’è un prezzo e verrà da lontano, sarete chiamati a scegliere, e/o dovrete investire denaro che al momento non c’è, ma tutto troverà una soluzione concentratevi su ciò che desiderate veramente e potrete scegliere in serenità. Fate attenzione ai posti umidi, nuotate in profondità, non vi esponete alle correnti, mi raccomando.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Urania 3.0

Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.