Home Campania Comune di Napoli Napoli, sostituzione Presidenti di seggio per elezione membri PE

Napoli, sostituzione Presidenti di seggio per elezione membri PE

381
seggio elettorale


Download PDF

Invio domande entro il 20 maggio 2024

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sostituzione dei Presidenti di seggio per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 nonché per ogni altra tornata elettorale indetta nell’anno 2024.

Gli elettori in possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado, interessati all’eventuale nomina a Presidente di Seggio in via sostitutiva e che non risultino cancellati dall’Albo dei Presidenti di Seggio delle Corti di Appello, dovranno presentare domanda di partecipazione alla procedura in modalità telematica, attraverso l’indirizzo https://sostituzionepresidentiseggio.comune.napoli.it, previo possesso delle credenziali SPID, CIE o CNS.

In alternativa, ed esclusivamente per coloro che sono impossibilitati ad accedere alla procedura online, sarà consentito l’inoltro dell’istanza via e-mail, all’indirizzo sostituzionepresidentiseggio@comune.napoli.it, utilizzando l’apposito modello di istanza, pubblicato e scaricabile dal sito internet del Comune di Napoli, a cui dovrà essere allegata la copia del proprio documento di riconoscimento.

Le domande dovranno pervenire, secondo le modalità sopra descritte fino al 20 maggio 2024.

Delle istanze presentate sarà formato un elenco nominativo in ordine alfabetico.

Il giorno 27 maggio 2024, alle ore 11:00, presso la sede del Servizio Verifiche Ispettive e di Regolarità Amministrativa, sito al II piano di Palazzo San Giacomo – Piazza Municipio, si procederà all’estrazione di una lettera dell’alfabeto, che individuerà il nominativo a partire dal quale si formerà l’elenco alfabetico definitivo degli aspiranti alla eventuale surroga dei Presidenti di Seggio.

Gli interessati potranno assistere all’estrazione.

L’elenco così elaborato sarà pubblicato e consultabile sul sito web istituzionale del Comune di Napoli – www.comune.napoli.it – a partire dal 28 maggio 2024.

Successivamente, si procederà alla convocazione dei sostituti Presidenti, mediante scorrimento a partire dal primo nominativo di tale elenco.

L’eventuale nomina a Presidente di Seggio avrà luogo nel rispetto dell’ordine alfabetico ad iniziare dal primo nominativo del predetto elenco e fino alla concorrenza del numero necessario a coprire tutti i seggi che dovessero rendersi vacanti.

Per tutte le info e per scaricare il modello di istanza: https://www.comune.napoli.it/sostituzione-presidenti-seggio-europee-2024.

Print Friendly, PDF & Email