Home Rubriche Urania 3.0 Oroscopo dal 14 al 20 marzo 2022

Oroscopo dal 14 al 20 marzo 2022

968
Oroscopo


Download PDF

Insieme a rimirar le stelle

Ecco le previsioni della settimana che va dal 14 al 20 marzo.

Ci solleva la congiunzione Giove Mercurio che potrebbe dare un’occasione alla diplomazia per la risoluzione del conflitto che più ci preoccupa.

Il 18 alle 07:17 la Luna Piena illuminerà il cielo: è una Luna pratica, che si oppone al Sole in Pesci, che è sognatore ed emotivo. Gli astri ci dicono che spetterà all’uomo accettare le regole e determinare quanto vale il bene comune. Lo Zodiaco ha al suo interno forze contrastanti, anche se bilanciate.

I valori terra: utilità (Urano, Plutone, Nodo nord); valori aria, la libertà (Saturno, Venere, Marte), queste forze sono poi temperate dai valori acqua (Giove, Mercurio, Nettuno); mentre i valori fuoco mancano al momento, ma con una guerra in atto, male non fa.

Aspetti importanti:

Lunedì 14 il Sole è ancora in Pesci fino al 20, forma aspetti con Mercurio, Giove, Nettuno, che donano a tutti un po’ di serenità.

La Luna inizia la settimana in fase crescente, venerdì 18, diventa Piena in Vergine, formando un trigono con Plutone nel Capricorno e con Urano in Toro. Si può pensare ad un passo verso il dialogo della pace o forza alla diplomazia.

Venere e Marte, congiunti in Aquario, quadrano Urano il 19 e 20; qualche contrattempo ci porterà una frustrazione veloce, un disguido per alcuni, ma passeggero.

Mercurio e Giove si rincorreranno per tutta la settimana, favorevoli, alleati, pronti ad esternare pensieri e sentimenti.

Ariete

Settimana che inizia al meglio, in particolare rispetto alla precedente, la Luna crescente di lunedì e martedì vi dona fascino, iniziativa e anche qualche dritta, che vi permetterà di essere ben visti. Anche il 19 e il 20 sarete capaci di una riflessione inaspettata quanto utile, cosa capirete potrebbe essere amaro, ma sarete capaci di trarne il meglio. Sempre belli l’amore e gli affetti familiari.

Toro

I giorni migliori di tutta la settimana sono quelli della Luna Piena, tra il 16 e il 17 marzo, dedicatevi a ciò che vi fa stare bene e vi rende felici. L’opportunità che stavate aspettando finalmente arriva, portando via paure e pensieri funesti. Nelle questioni d’amore non fatevi coinvolgere troppo. La scelta migliore è mantenersi neutrali e passare le serate in casa sul divano a dividere una pizza.

Gemelli

L’aria di primavera investe la seconda decade, che sente il richiamo della passione. Per coloro che cercano l’anima gemella questo è il momento giusto. Saturno congiunto a Venere e a Marte, in trigono alla Luna, nel fine settimana, vi dona affabilità, simpatia e vi rende oltremodo attraenti. È il momento giusto per fare la vostra scelta in amore, quella che vi coinvolge, che vi rende migliori.

Cancro

Prima e Seconda decade hanno un Mercurio amico, sono comunicativi, intuitivi, anche scaltri, sapete volgere fatti e persone a vostro favore, ma soprattutto siete credibili. Attenzione al cibo però, Giove vi porta ad essere voraci. Tra il 19 e il 20 qualche problema di allergia o di assorbimento vi potrebbe rovinare il fine settimana.

Leone

Inizio settimana positivo da vivere pieno di idee ed intuizioni che mitigano la congiunzione di Marte, Venere e del Sole nel segno a voi opposto. La luna, in Leone, in trigono al pianeta Chirone, vi offre una soluzione inaspettata per un problema che vi ha infastidito parecchio. La terza decade rimane la più battagliera, vuole la ragione e le pesa aspettare. Non mostrate i pugni, dalla prossima settimana tutto cambierà.

Vergine

Ci dobbiamo fidare della Luna Piena, che vi è particolarmente amica tra il 17 e il 19 marzo, le attese sono al massimo, anche perché l’aspetto è preciso e potente nella sua energia. Mercurio dissonante nei Pesci non vi rende loquaci e, anzi, un tantino menzogneri, pronti all’aggressione verbale. Giovedì e venerdì potrete fare le domande giuste, le richieste che vi interessano.

Bilancia

Il cielo vi sorride, la settimana inizia con una Luna amica, che vi fa diventare simpatici e graditi, il fine settimana, poi, vi darà lo sprint con la congiunzione di Marte e Venere nel segno amico dell’Aquario e vi donerà anche l’opportunità di giocare un full d’assi. Scegliete con cura il progetto a cui volete lavorare: amore, denaro o famiglia, essere vincenti vi regalerà anche tanta responsabilità, ma questo non vi spaventa.

Scorpione

La settimana vede vincenti soprattutto i nati nella terza decade. La congiunzione Sole, Mercurio, Giove e Nettuno nei Pesci vi protegge, rendendovi ottimisti ma non scellerati nelle decisioni. La lotta non sarà la prima scelta nelle vostre azioni. Optate per l’amore e sarà la vostra vittoria. Il bisogno di essere coccolati si farà sentire e, come sempre, quando volete, sapete essere irresistibili. Buono il periodo per tutti gli studenti e i giovani che hanno esami.

Sagittario

Muovetevi ad inizio settimana, progettate, comprate, iniziate e firmate contratti, ma tutto tra lunedì e martedì. Dopo, la settimana si allenta e vi rende pigri, in attesa della prossima, quando il Sole sarà in un segno a voi amico. In attesa, consiglio una cena tra amici o a lume di candela con l’amato bene; anche la famiglia, quella d’origine, chiamatela. Le nostre radici a volte ci mancano, anche se non ce ne accorgiamo.

Capricorno

La vostra grande fortuna in questi giorni si chiama Luna Piena. Tra il 17 e il 19 marzo molti di voi vedranno concretizzati alcuni progetti che faticosamente hanno cercato di realizzare da lungo tempo. Uscirete brillantemente da un vicolo buio, sceglierete per il meglio in una difficile situazione, insomma tutto bene. Un bene che durerà, grazie alla presenza di Plutone e di Urano che vi proteggono, magari vi fanno un po’ penare, ma, alla fine, sono lì per voi.

Acquario

Il momento vi elettrizza, soprattutto il fine settimana, che, se volete, sarà fantastico. Vivete di emozioni intense, passionali sia nel lavoro, sia in famiglia che con l’amore. Per una volta non riuscite a controllare le emozioni e sentite che questo è il periodo giusto per attimi di gioia. Le stelle, infatti, sono dalla vostra parte, quindi, datevi una possibilità e fate quello che non vi siete mai concessi. Se non ora, quando?

Pesci

Il Sole è particolarmente amico della terza decade, Mercurio della prima, Giove e Nettuno della seconda. Quindi tutti avete un astro guida che vi protegge, creando comunque una forte catena che regala a tutti un periodo di serenità. È una fase buona per studenti, infermieri e psicologi; potrete ottenere il massimo dal vostro lavoro, con situazioni di grande rilevanza, sia personale che sociale.

La vostra Urania

Print Friendly, PDF & Email

Autore Urania 3.0

Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.