Home Territorio Al via la seconda edizione del ‘Lago Music Fest’

Al via la seconda edizione del ‘Lago Music Fest’

254
Lago Music Fest


Download PDF

Appuntamento con il divertimento il 25 maggio a Lago di Castellabate (SA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Al via la seconda edizione del ‘Lago Music Fest’ che si terrà il 25 maggio dalle ore 19:00, in piazza Madre Teresa di Calcutta, a Lago di Castellabate (SA).
Stili e influenze diverse caratterizzeranno il susseguirsi dei gruppi e singoli artisti che si esibiranno sul palco, regalando al pubblico presente, una varietà di atmosfere musicali tra amarcord e inediti.

Presenti ‘I caffè d’autore’, il gruppo omaggerà la scena cantautorale italiana.

Ci sarà Luciano Tarullo, cantautore e musicista, dopo il suo primo album ‘L’isola’, pubblicato il 30 marzo 2019, a cui seguì un lungo tour di concerti culminati con la partecipazione alla finalissima di Sanremo Rock, presso il Teatro Ariston di Sanremo, che presenterà sul palco del ‘Lago Music Fest’ il suo nuovo album, ‘Qualcosa di vero nel mondo’, in uscita il 31 maggio.

Johnny DalBasso proporrà il suo rock con influenze new wave e punk.
DalBasso ha calcato già numerosi palchi, partecipando a manifestazioni importanti: Sherwood festival, il Meeting del Mare, solo per fare alcuni nomi. Aprendo concerti ad artisti di spiccato e indiscusso rilievo: Teatro degli Orrori, Sick Tamburo, gruppo della compianta bassista e cantante Elisabetta Imelio, Lacuna Coil.

‘Cannonball’, pubblicato il 18 gennaio 2019, ottenne positive recensioni dalla critica musicale nazionale: da riviste del calibro di Rolling Stone, Rockerilla, Rumore, Blowup, Rockit.

I più grandi successi pop anni 80 verranno suonati dai Fuzz bohemiens.
Sul palco sarà presente Costabile Chiarello conosciuto come ‘Puccetto’: fondatore del gruppo ‘Doc Rock’, con cui partecipò nel 1996 al Festival Sanremo Giovani con il brano ‘Che c’è di Rock’, successivamente al Festival di Sanremo 1997.

Infine, i Kashmir interpreteranno le più celebri canzoni rock internazionali degli anni 60 e 70.

L’evento sarà presentato da Enrico Nicoletta storico presentatore locale, capace di trascinare con la sua simpatia gli spettatori; Nicoletta sarà coadiuvato sul palco da Valeria Saggese, esperta e brillante giornalista, autrice, conduttrice radiotelevisiva.

La kermesse è patrocinata dal Comune di Castellabate e dalla Provincia di Salerno, dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
L’evento ‘Lago Music Fest’, godrà della partnership di radio RCS75.

Print Friendly, PDF & Email