Home Rubriche Urania 3.0 Oroscopo dal 25 al 31 luglio 2022

Oroscopo dal 25 al 31 luglio 2022

2472
Oroscopo


Download PDF

E ci ritrovammo a rimirar le stelle

La settimana che va da lunedì 25 a domenica 31 luglio 2022 ci porta inconsapevolmente all’ultimo scorcio d’estate.

Il periodo sa di pelle bruciata dal sole, di una natura esausta dal caldo opprimente, di serate tra chiacchiere e rimpianti. Il momento in cui tutto vogliamo pace e divertimento; non per dare credito a Leopardi, ma siamo più contenti nell’attesa o nel godere il momento. Il Sole più caldo che mai, offre la sua energia dalla costellazione del Leone.

Intanto, sia Mercurio che il Sole, già da qualche giorno transitano nel Leone, manco a dirlo sono egocentrici, cabarettisti, pronti a tutto pur di una platea che li applauda. Cosa c’è di meglio di una serata in riva al mare e divertire gli amici?

Di contro, Venere è in Cancro, qualitativamente dolce, prosperosa, morbida, mai volgare e, soprattutto, affettuosa, sempre pronta ad aprire le porte di casa a tutti gli amici, una consolazione, una carezza e siamo tutti felici accanto a lei. Vuole prendersi cura dei propri cari e delle persone più vicine.

Veniamo a questo caldissimo cielo d’estate, dove Giove proseguirà il transito in Ariete, Nettuno stabile in Pesci, Saturno retrogrado in Acquario, Plutone continuerà la sosta in Capricorno e Urano, Marte e il Nodo Nord rimarranno nel segno del Toro.

Su questo punto voglio spendere due parole molti neofiti di astrologia hanno parlato della quadratura tra i pianeti in Toro e quelli in Leone: è vero, qualcuno potrebbe pagare cara un’intemperanza, una decisione, ma molti di questi aspetti sono veloci e se volete potrete porvi rimedio, oltre che vivere il tutto come uno stress emotivo da troppo lavoro. A livello sociale le cose sono un po’ diverse e ce ne accorgeremo al rientro, ma come ho più volte ripetuto, godiamoci il momento e le vacanze, per il resto c’è tempo.

Aspetti importanti

25 luglio: da questa data la Luna si sposterà dal domicilio dei Gemelli al segno della Vergine, formando aspetti positivi per i segni del primo quadrante del cielo, meglio le giornate che le serate in riva al mare.

25 luglio: una quadratura veloce di Venere con Giove ci fa fare i conti con le realtà e le emozioni, tutto ci potrebbe apparire falso o ci accorgeremo di aver speso troppo per l’immagine e non per il portafoglio, correte ai ripari, meglio emozioni meno intense, che brucianti sconfitte.

26 luglio: Marte e Mercurio in quadratura metteranno contro logica e la parola. Raccomando buon senso.

28 luglio: è una giornata importantissima. La Luna Nuova in Leone ci spinge ad essere orgogliosi, ma cerchiamo di non oltrepassare limiti e confini. La giornata ha Giove retrogrado, che rimanda sogni e progetti a dopo l’estate. Anche Mercurio e Urano ci invitano a non esagerare con le idee, con le parole e i messaggi, manteniamoci cortesi ed educati.

31 luglio: il mese si conclude oggi positivamente con il trigono tra Sole e Giove, ottimismo ed entusiasmo che ci farebbe sperare, ma attenti alle mosse false, l’opposizione tra Mercurio e Saturno potrebbe ricordare amaramente di aver esagerato, misura e buon senso sono le parole chiave per questa estate.

Ariete

Cari amici dell’Ariete, avete voglia di partire, di fare, i pianeti nel Leone accendono quel dinamismo che è una delle vostre caratteristiche. Ora l’estate è nel pieno, andate in vacanza, divertitevi, vivete giorni felici e avventurosi. Se invece siete ancora al lavoro, brillerete per iniziative e buone idee. Aspettatevi una piacevole sorpresa in campo lavorativo.

Non strafate, la settimana porta molta stanchezza per via del troppo caldo. Potreste vivere anche una nuova esperienza che vi piacerà parecchio. Splendida la domenica 31, godetevela tutta.

Toro

Cari amici del Toro, ciò che desiderate è l’abbraccio di chi vi ama, avete bisogno di coccole e di affetto. Desiderate solo andare in vacanza, mentre la stanchezza si mescola alla confusione. Resistete finché godrete del meritato riposo. Voi single avrete un’occasione, non sprecatela e condividete dei momenti felici con molti amici.

Domenica 31 luglio rappresenta il giorno più significativo per gli artisti e i commercianti; per il resto della settimana non sfoghiamo malumori con la dolce metà in modo da non urtare la precaria armonia domestica.

Gemelli

Cari amici dei Gemelli, questo cielo ha in serbo per voi un gran regalo, vi invita a proporvi, a farvi avanti nelle vostre innumerevoli e creative iniziative; anche il lavoro è al primo posto nei vostri pensieri. Chi è in vacanza godrà di giorni e notti di baldoria in compagnia di amici vecchi e nuovi.

Attenzione però, perché la settimana, cari Gemelli, non inizia all’insegna della gioia, anzi, niente eccessi fino a mercoledì, non prendete decisioni e non cercate di avere ragione da chi non ve la darà mai, poi andate tranquilli.

Cancro

Cari amici del Cancro, siete affascinanti con tutti i regali che la Luna vi ha fatto la scorsa settimana e vivete di luce riflessa. Siete accoglienti, romantici e dolci. Venere nel vostro segno vi rende irresistibili.

Anche i single accetteranno le avance di qualcuno, le coppie possono avere qualche pensiero inopportuno; per chi lavora è il momento giusto per chiedere aumenti e riconoscimenti. Ritornerete ad essere particolarmente socievoli mercoledì 27 e giovedì 28, sarete molto concilianti col prossimo.

Leone

Eccolo, è arrivato il vostro momento, quello in cui tutti hanno gli occhi puntati su di voi, siete carichi di energia positiva e forza fisica. Anche il lavoro c’è e ne siete consapevoli. Attenzione a chi ha figli, tensioni e vecchi rancori sono dietro l’angolo; momenti di tristezza possono esserci grazie a Marte quadrato a Urano, non scoraggiatevi è tutto molto veloce.

Ci saranno anche delle gratifiche economiche, che non guastano mai. L’amore vi vuole tutto per sé, approfittate delle romantiche giornate del 26 e 27 luglio, sarete irresistibili. La Luna Nuova di giovedì 28 luglio, che si forma nel vostro segno, vi spingerà ad effettuare una scelta difficile ma necessaria, che vi porterà solo cose positive.

Vergine

Cari amici del segno della Vergine, gli affari di cuore sono le vostre priorità, sia che siate in vacanza sia che siate al lavoro, perché sarete conquistatori e incantatori. Sfruttate questo momento per ritagliarvi più tempo per voi stessi e la vostra vita privata, godetevi piccoli e grandi piaceri della vita con chi amate.

Bisogna dire, però, che la vostra routine può essere stravolta da qualche imprevisto. Non vi risparmierete in termini di fatiche fisiche e mentali, per poi arrivare la sera di domenica 31 con la voglia di riposo sole e mare o montagna e di fare lunghe passeggiate.

Bilancia

Cari amici del segno della Bilancia siete veramente in gran ripresa e nelle prossime settimane riuscirete a riguadagnare nel campo del lavoro; in ufficio finiranno le litigate con i colleghi e così vi potrete dedicare a delle lunghe passeggiate.

Una persona cara vi chiederà aiuto tra martedì 26 e giovedì 28 luglio, non tiratevi indietro, ma siate oculati nell’offrire denaro e stima, non tutti sono sinceri in questo momento, potreste accorgervi che la persona ha sempre taciuto i suoi secondi fini. Da venerdì 29 a domenica 31 sarete più propensi a godere delle vacanze.

Scorpione

Cari amici dello Scorpione, questo Mercurio in Leone vi confonde e vi fa perdere lucidità è ora di concedervi almeno uno stop. Qualche giorno in un bel posto, da dedicare all’amore, ancora protetto da una Venere bellissima in Cancro, approfittarne.

Per tutti la voglia di libertà è molto forte, nel lavoro aspettiamo tempi migliori. La settimana dei nati in Scorpione si dividerà in due fasi, nelle prime tre giornate armatevi di pazienza, mentre da giovedì 28 in poi godetevi i frutti del meritato riposo.

Sagittario

Cari amici del Sagittario, non c’è una stella che non vi sia amica, nessun litigio con il partner, sul lavoro grande intesa, dinamismo e iniziativa che saranno apprezzate da tutti, colleghi, clienti e capi. La mente continua a essere attiva. Anche per i cuori solitari sono in arrivo delle nuove opportunità amorose.

La giornata migliore è quella del 30 luglio, quando una Luna Nuova in Leone vi regalerà tanti di quei doni da tenere alto il vostro umore. Sarete i grandi favoriti dell’estate e su questo fate progetti, non solo per la settimana, ma anche per il prossimo autunno.

Capricorno

Cari amici del Capricorno, non litigate con chi vi sta intorno, dalla prossima settimana vedrete aprirsi il vostro cielo, che vi riporterà un po’ di ottimismo e positività, per questa sopportate. Vedrete che le cose torneranno a girare meglio e recupererete il tempo perduto. Per i single, invece, arriverà l’amore, quello speciale.

Il lavoro vive un momento valido. Attenzione agli amici, da sempre il vostro punto debole, giovedì 28 luglio, capirete chi trama alle vostre spalle da tempo. Da venerdì 29 avrete la possibilità di smascherare questi nemici segreti e di allontanarvi da loro una volta per tutte.

Acquario

Cari amici dell’Acquario rallentate un po’, ne avete bisogno, la stanchezza con questi pianeti in Leone, vi affligge. C’è bisogno di fare il punto della situazione, di organizzarvi meglio, soprattutto sul lavoro, di trovare un metodo che vi permetta di risparmiare tempo ed energia.

Per le coppie e i single continua il momento magico, ricco di complicità e divertimento, il lavoro attraversa un periodo di trasformazione e la giornata più importante sarà quella di giovedì 28 luglio, quando il Novilunio nel Leone vi regalerà momenti di nostalgia per il passato e tornerete a ripensare e a meditare sulle scelte passate.

Pesci

Cari amici dei Pesci, finalmente tutto è perfetto. Venere vi regala fascino ed un dono da sfruttare, anche sul lavoro, dove sarete gratificati come meritate. Inoltre, se siete in cerca di un’occupazione, potrebbe arrivare l’occasione in modi, tempi e luoghi inaspettati.

La settimana è ricca di novità e soprattutto di cambiamenti. Attenzione al nervosismo, per i single usciti perché può arrivare il grande amore, senza nemmeno bussare; da martedì 26 a sabato 30 luglio potrete allargare la cerchia amicale. Domenica dedicatevi al relax e al riposo.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Urania 3.0

Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.