Home Rubriche Urania 3.0 Oroscopo dal 23 al 29 maggio 2022

Oroscopo dal 23 al 29 maggio 2022

802
Oroscopo


Download PDF

E volemmo rimirar le stelle

Nei prossimi giorni tante novità! La primavera è ormai inoltrata, tra un mese lascerà spazio all’inizio dell’estate e le stelle ci stimolano a cambiare idee, a chiedere spazi per poterci esprimere, a dare voce alle nostre inclinazioni.

Scopriamo quello che sta succedendo con l’oroscopo della settimana dal 23 maggio al 29 maggio.

Siamo sotto il segno dei Gemelli che si avvicina ad un aspetto positivo e potente con Saturno. Mercurio rientra in Toro, diventando più serio e realista, formando un potente trigono con Plutone; per la terza volta nel giro di due mesi altri segreti, altri piani e notizie di interesse pubblico verranno portati all’attenzione delle masse.

Aspetti importanti

Il 23 Luna in trigono a Mercurio in Acquario favorirà una comunicazione gentile e proficua, in particolare tra i segni d’aria.

Il Sole e la Luna in ottimo aspetto predisporranno i governanti a prendere scelte positive per il bene comune.

Il 24 una quadratura Luna – Plutone apre al rischio di un ulteriore rincaro dei prezzi delle risorse.

Il 25 il Sole e Giove in Trigono porteranno toni più pacati e forse le prime vere posizioni per una svolta positiva della guerra in atto.

Il 25 Marte entra in Ariete e stazionerà per tutta la settimana nei primi gradi del segno. Marte sarà congiunto a Giove, la forza del primo e l’espansività del secondo dovrebbero offrire soluzioni profonde e attive a problemi vecchi.

Ariete

Cari Ariete, veleggiate con il vento in poppa! Tutte le stelle tifano per voi: il Sole in Gemelli vi dà voglia di fare e vi fa cercare le soluzioni più adeguate. Venere e Marte sono congiunti nel vostro segno e questo vuol dire che amore e passione torneranno a essere al centro nella vostra vita, in questi momenti di fuoco.

Giove è sempre lì che si prepara a elargire momenti bellissimi, in primo luogo alla prima decade, avrete tante occasioni fortunate. Siete senz’altro tra i segni che si godranno di più la prossima settimana.

Toro

Cari amici del Toro, Mercurio torna nel vostro segno, se avete qualche questione in sospeso e da risolvere, questo sarà il momento giusto, soprattutto in ambiente familiare. Mercurio vi riporta a quel momento, per capire cosa non è andato bene nel recente passato, una frattura non ancora del tutto rimarginata.

Mercurio vi farà analizzare la situazione dal punto di vista del modo in cui avete comunicato, o meglio, non comunicato, in quel momento, i vostri veri sentimenti e i vostri pensieri più profondi. Potrete tornare sui vostri passi e riaprire il discorso, ma in modo molto più aperto ed autentico. Dopodiché, potrete guardare avanti più leggeri e sereni e con meno pesi da portare.

Gemelli

Cari Gemelli, il vostro momento è qui. La stagione del vostro Sole quest’anno vi vede sotto tanti benefici influssi. Nei prossimi giorni sarete finalmente protagonisti, ripagati di tanti sforzi che sembravano fino a poco tempo fa essere vani. Ora avrete ciò che così faticosamente e silenziosamente avete coltivato.

Avete passato mesi nell’ombra, soprattutto a cavallo tra la fine dell’anno scorso e l’inizio di questo. Siete protagonisti nati e l’oroscopo della settimana dal 23 maggio al 29 maggio vuole iniziare a riportarvi al posto che meritate, in pole position. Buon compleanno!

Cancro

Cari amici Cancro, attenzione ai nervi, alle rabbie, alle ansie, alle malinconie. I pianeti che transitano in Ariete sembrano provocarvi in ogni modo. Ma guardiamo a ciò che di utile può esserci in questo momento, per ragioni emotive, molto c’è da rivedere.

Le stelle stanno mettendo alla prova il vostro autocontrollo, la capacità di gestire situazioni fastidiose senza lasciarvi andare subito a reazioni esagerate. È questo il piano su cui vi sfidano gli astri in questo periodo. Sarete vincitori solo se vi impegnerete? La risposta sarà sicuramente Sì!

Leone

Amici del Leone, i pianeti nei segni di fuoco sono tanti: Marte, Venere, Giove vi regalano energie a non finire per tutte le vostre più ambiziose imprese. Non dovete strafare come fate sempre. Se vi rimane un po’ di tempo libero dalla conquista del mondo, sappiate che l’oroscopo della settimana prossima vi vede anche follemente innamorati, presi da un vortice di passione in cui vale la pena di buttarsi senza stare a farsi troppe domande, piani o progetti. Marte vi invita ad innamorarvi, e già state fantasticando su di un’estate bollente.

Vergine

Cari amici Vergine, il Sole in Gemelli non aiuta, state vivendo una situazione che vi sta a cuore senza il giusto distacco. Il vostro segno è tra i più intelligenti e razionale dallo zodiaco, eppure anche voi, a volte, entrate in confusione.

C’è una questione che riguarda il rapporto di coppia, quello genitori-figli, o fratelli. Di qualunque cosa si tratti, in questo momento vi sentite talmente coinvolti, che state ingigantendo la questione. Vedrete che poi arriverà anche l’idea giusta per trovare la soluzione a ciò che vi tiene così impegnati e troppo preoccupati.

Bilancia

Armatevi di santa pazienza, perché questa sarà l’arma che salverà la settimana e anche l’incolumità vostra e di chi vi sta intorno. L’oroscopo della prossima settimana vi annuncia che il cielo dall’Ariete, con stelle traverse, Venere e Marte in particolare, vogliono farvi impazzire, e creano incomprensioni e difficoltà in un rapporto di coppia che evidentemente va messo alla prova, anche da parte vostra. Come sempre le stelle mettono sulla vostra strada ostacoli, perché vogliono vedervi crescere; quindi, rimboccatevi le mani e accettate la sfida.

Scorpione

Cari amici dello Scorpione, è un ottimo momento, il vostro. Nettuno vi rende affascinanti, interessanti. L’oroscopo della settimana dal 23 maggio al 29 maggio vi vede in gran forma. Ed è una situazione che migliora. Questa primavera siete nel pieno della vostra energia fisica, intellettuale ed emotiva. Potete concentrarvi sui vostri obiettivi con una certa sicurezza di avere enormi possibilità di centrarli, senza neanche troppo sforzo.

Sagittario

Cari amici del Sagittario, questo è un momento bellissimo. Davvero siete in un passaggio di grande espansione. Il cielo vi dà energia ma anche fortuna, protegge le relazioni personali, familiari ed avanzamenti di carriera.

Il lavoro è lì, finalmente pronto per diventare una grande fonte di soddisfazione sia personale che, soprattutto, materiale. Vivrete passato e presente, per il momento dovente solo impegnarvi in questo: raccogliere tutto il possibile, e sarà una messe pieno di successi.

Capricorno

Cari amici Capricorno, Mercurio che torna indietro nel segno del Toro dovreste sfruttarlo. Se avete qualche dubbio, dovete affrontare la situazione e chiarire i vostri sentimenti. Questa relazione voi sentite il bisogno di farla crescere, ma non avete mai reso partecipe di questo il vostro partner.

Magari volete convivere, sposarvi, pensate a un figlio. O al contrario, avete dubbi sul vostro rapporto. Parlate. Questo dovete fare. La soluzione arriverà solo dopo un franco confronto, prima con voi stessi, poi con la vostra metà.

Acquario

Cari amici Acquario, che dire, andate forte, ora arriva la potenza di Marte e soprattutto questo bellissimo Sole in Gemelli ricco di creatività, dinamismo che esalta la vostra innata intraprendenza. Mercurio che torna in Toro, però, vi infastidisce e vuole un po’ rallentarvi e portarvi a riflettere sul vostro rapporto con i beni materiali, ma anche con l’ambiente familiare. Qualcosa che potete gestire grazie agli altri superpoteri che vi dona questo bel cielo.

Pesci

Cari amici dei Pesci, la settimana vi vuole riflessivi, calcolatori e un po’ meno sognatori, vuole stimolarvi a lavorare su una parte di voi che costituisce una grande risorsa. Questo, però, non è il tempo di abbandonarsi alle fantasie, è il tempo di esercitarsi alla concretezza, ad essere più realistici, a concretizzare le vostre amate fantasie, a tirare fuori le migliori dal mondo dei sogni e a renderle progetti concreti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Urania 3.0

Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.