Home Rubriche Urania 3.0 Oroscopo dal 27 giugno al 3 luglio 2022

Oroscopo dal 27 giugno al 3 luglio 2022

1409
Oroscopo


Download PDF

E insieme decidemmo di rimirar le stelle

La settimana che va da lunedì 27 giugno a domenica 3 luglio è caratterizzata da emozioni del cuore e caos nella mente.

Il 29 giugno la Luna rinasce congiunta al Sole nel segno del Cancro, questo aspetto porta con sé con tante promesse. Prima fra tutte, una rinascita con l’energia vitale sopra ogni dire per i segni d’Acqua, grazie al Novilunio in Cancro, dove si trova il Sole in trigono con la posizione di Nettuno in Pesci.

Allo stesso tempo si sente il ruggito dei segni di Fuoco, che sono galvanizzati da Marte e Giove nel segno amico dell’Ariete.

Super appassionati i segni d’Aria, sono illuminati da una Venere appena entrata in Gemelli, questo aspetto aiuterà tutti gli studenti a dare il meglio di sé negli esami.

Sempre Venere è accompagnata da Mercurio che aiuta anche la comunicazione giovanile. Ancora Venere e Mercurio sono in trigono al severo Saturno in Acquario, aspetto che aiuta i segni d’aria a recepire i messaggi giusti e le scelte più adeguate.

Nessun cambiamento per i segni di Terra, ancora sorretti da un Urano in Toro, in trigono a Plutone in Capricorno, che fanno sempre più fatica ad abituarsi ad Urano che sconvolge comunque la loro vita, senza chiedere permesso.

Aspetti importanti

Il sole il 29 giugno forma una potente congiunzione con la Luna Nuova, sono favoriti i trattati e le alleanze e potrebbe essere avviata qualche decisione per la salute del pianeta. Il Sole passa sui gradi centrali del Cancro, avvicinandosi al trigono di Nettuno della prossima settimana.

Sempre il 29 Venere e Giove sono in sestile, un aspetto positivo per gli incontri d’amore non programmati o vecchi amori che ritornano. Qualche occasione andrebbe presa al volo per i segni di fuoco e d’aria.

Il 2 luglio Mercurio è in trigono a Saturno, si riverificherà la realizzazione di progetti che trovano la loro naturale fine positiva.

Ariete

La settimana è decisamente impegnativa, cari amici dell’Ariete, avete molti aspetti quadrati al Cancro, oltre il Sole e la Luna Nuova, sempre in Cancro. Plutone continua a fare dispetti dal segno del Capricorno. C’è sicuramente qualcosa di poco piacevole, ma da questo a demonizzare gli aspetti di questo periodo ce ne corre.

È così che il cielo vi dice che è arrivato il momento giusto per compiere scelte di qualità. C’è un’ottima notizia, molti nodi si andranno a sciogliere proprio in questi giorni, vi attendono tante buone nuove. In amore, con la Venere in Gemelli, i rapporti potrebbero essere un po’ troppo esagitati.

Toro

L’estate è arrivata, cari amici del Toro. Molti di voi, impegnati nelle beghe di tutti i giorni, sono in attesa delle vacanze estive. La prima parte dell’anno è stata caratterizzata da un cielo dominato da Saturno in Acquario, che vi ha stimolato al cambiamento. Adesso dovete darvi da fare, perché la svolta finale, soprattutto in campo lavorativo, arriverà molto presto, da adesso si comincia a respirare aria nuova. Nel corso di questa settimana gli influssi positivi di Urano, Plutone, Sole e Luna Nuova vi accompagneranno passo dopo passo.

Gemelli

Il passaggio di Venere nel vostro segno dovrebbe aver iniziato a far sentire il proprio influsso benefico, sono pochissimi quelli tra voi che rimarranno single dopo questo passaggio planetario. Venere vi fa esplodere le passioni e prepara anche il terreno per gli incontri che verranno e che avranno il potere di cambiare la vostra vita.

Il suo influsso si manifesta anche in tutti quei settori che vedono la necessità di collaborazione e di scambi interpersonali, dove anche Mercurio vi aiuterà, facilitandovi gli scambi e le comunicazioni. Il cielo estivo è carico di possibilità, godetevelo ve lo siete ampiamente conquistato.

Cancro

Cari amici del segno del Cancro, siete voi i veri protagonisti di questa settimana, il 29 giugno si apre un nuovo capitolo, fatto di emozioni e di novità. Il vostro spicchio di cielo è carico di ospiti, il Sole, la Luna, la Lilith, e Nettuno dai Pesci.

L’unica ombra è quella di Giove, che sovrintende le questioni legate al lavoro ed è in quadratura; i pianeti favorevoli, però, eliminano ogni effetto di fastidio che potrebbe dare. Quindi, godetevi ogni istante, raccogliete i frutti dell’amore a piene mani. Buon compleanno a tutti voi.

Leone

Cari amici del Leone, sentite l’elettricità crescere ogni giorno che passa, è tempo di bilanci e resa dei conti. Per voi le cose vanno diversamente, siete anomali da questo punto di vista. Questa settimana per voi la sfida è essere energici, sarete giù di corda anche se è tutto più tranquillo. A

desso state affrontando la vostra sfida annuale finale, come un esame conclusivo, e l’idea del combattimento vi dà una forza incredibile. Giorni ricchi di impegni e notti roventi, quindi, vi aspettano nel corso di questa settimana.

Vergine

Per voi, cari amici della Vergine, c’è un cielo interessante; questa settimana ha in serbo per voi molti doni speciali, potete leggerli nell’Universo se volete, ma sono percepibili anche a livello epidermico. Avete lottato tanto in questi ultimi due mesi e sono molte le cose che la vita vi ha negato o scombussolato.

Adesso la ruota gira in senso opposto, molte saranno le novità che arriveranno all’improvviso. Ciò che vi viene richiesto ora, invece, è l’arte di saper ricevere così come avete imparato a donare e a non risparmiarvi. Anche in amore notizie interessanti, buone nuove in tutti i campi della vostra vita.

Bilancia

Questa settimana, cari amici della Bilancia, avete al vostro fianco Mercurio, Venere e Saturno, dovrete però fare i conti con la quadratura del Sole e della Luna Nuova nel segno del Cancro, con il vostro senso dell’equilibrio riuscirete, però, a trasformare le avversità in opportunità.

Vi sentirete in grado di affrontare ogni sfida, le difficoltà superate negli ultimi mesi vi hanno insegnato ad andare oltre l’ostacolo. Guardate all’orizzonte senza paura. Questo nuovo modo di essere potrebbe spiazzare un po’ il partner che vi nota più silenziosi e riflessivi. Ottime possibilità di incontri per chi è single!

Scorpione

Il cielo di questi giorni grazie al pianeta Venere e a Mercurio nei Gemelli vi spinge a vedere il bicchiere mezzo pieno. Sarà la Luna Nuova nel segno amico del Cancro insieme al Sole favorevole per tutto il mese a riempire i vostri cuori di gioia e di affetti. Mi raccomando, non fate sempre gli assetati del deserto, non siate sempre lì a recriminare. Perché la vostra vita, in questo momento, tutto è tranne che un deserto.

Lavoro e famiglia girano alla grande. La sensualità non vi manca. Presto arriverà anche l’amore, quello che dura per sempre, siate sereni.

Sagittario

Tenete duro, per qualche giorno, cari amici del segno del Sagittario, Mercurio e Venere sono in opposizione nel segno dei Gemelli e vi fanno ingigantire i problemi, vi fanno vedere la strada tutta in salita; anche se la discesa per voi è già cominciata. Vi attende una settimana intensa, ma proficua.

Non dimenticate, poi, che avete anche l’appoggio di Marte, pianeta dell’Eros, nel segno amico dell’Ariete. Quindi, se le giornate saranno lunghe e cariche di impegni, le notti saranno altrettanto ricche di passioni.

Capricorno

Cari amici del segno del Capricorno, nonostante i raggi opposti del Sole e della Luna di questa settimana, per voi questa è proprio la settimana dei semafori verdi su tutta la linea. Come se non bastasse, siete forti della presenza di Plutone nel segno, un pianeta che vi fa attingere la forza dalle profondità del vostro essere.

Non abbiate paura di osare nel corso di questa settimana. Accogliete con gioia tutto ciò che è nuovo, in tutti i campi della vostra vita. Anche il cuore reclama emozioni nuove, non tenetelo al guinzaglio, piuttosto lasciatevi andare.

Acquario

Cari amici del segno dell’Acquario, il dono più grande che vi è stato elargito in questa settimana è quello di saper osare. Se volete qualcosa siete disposti a tutto pur di ottenerla. Tutto questo vi rende tra i segni più forti dello zodiaco, avere Saturno nel proprio cielo, per quasi tre anni, non è certo cosa facile.

Adesso, grazie con l’appoggio di Mercurio e Venere dal segno amico dei Gemelli, tutto è più leggero, potete quindi permettervi tranquillamente di volare. Questa settimana vi vede dominare dall’alto le situazioni. Persino in amore otterrete tutto quel che volete.

Pesci

Questo inizio d’estate, cari amici dei Pesci, vede per voi un cielo molto favorevole che segue a mesi carichi di impegni e preoccupazioni. Tutta la fiducia che avete imparato a riporre nelle energie celesti, questa settimana, darà i suoi frutti.

Con la rinascita della Luna nel segno amico del Cancro avrete le conferme che indicano che siete sulla strada giusta. La settimana sarà diversa dalle altre, più attive e cariche di energie, anche il vostro partner si accorgerà del cambiamento. Siate più rilassati, un cambiamento positivo nella vostra vita vi aiuterà ad esserlo.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Urania 3.0

Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.