Home Territorio Estero Presidente Toscana incontra delegazione Colombia in visita ufficiale

Presidente Toscana incontra delegazione Colombia in visita ufficiale

268
Colombia, Sucre


Download PDF

Firmato con il dipartimento di Sucre una dichiarazione d’intenti per avviare collaborazione

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Favorire la realizzazione di iniziative di cooperazione e di scambi di buone pratiche tra la Toscana ed il dipartimento colombiano di Sucre.

Con questo obiettivo il Presidente della Regione ha ricevuto oggi pomeriggio, 30 aprile, a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze una delegazione colombiana guidata dalla governatrice di Sucre, Lucy Garcìa.

Insieme a lei l’Ambasciatrice della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar, alla sua prima visita ufficiale in Toscana.

Toscana e Dipartimento di Sucre hanno sottoscritto una dichiarazione di intenti per promuovere e consolidare le relazioni istituzionali ed arrivare, in un momento successivo, ad un protocollo d’intesa in ambiti di comune interesse come lo sviluppo economico e l’imprenditorialità, la collaborazione accademica, scientifica e culturale, lo sviluppo di opportunità commerciali, ricerca e innovazione.

Il presidente della Regione ha espresso soddisfazione per l’incontro e per la possibilità di sviluppare rapporti sempre più stretti con il Dipartimento di Sucre e con la Colombia in generale.

Secondo il Presidente i settori sui quali rafforzare le relazioni sono quello turistico e quello dell’artigianato e delle produzioni di lusso legate alla conceria.

A breve, ha concluso il Presidente, Toscana e Dipartimento di Sucre firmeranno il protocollo d’intesa che sancirà l’avvio della collaborazione.

Print Friendly, PDF & Email