Home Territorio ‘Chiacchiericci’ al Teatro di Fiesole (FI)

‘Chiacchiericci’ al Teatro di Fiesole (FI)

267
Gianmaria Vassallo in 'Chiacchiericci'


Download PDF

Esisteva il gossip nel Rinascimento? Gianmaria Vassallo in prima nazionale il 22 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

Nel Rinascimento esisteva il gossip? Beh, una cosa è certa: la voglia di spettegolare affonda nella notte dei tempi, ‘Chiacchiericci’ è lo spettacolo teatrale che Gianmaria Vassallo presenta in prima nazionale mercoledì 22 maggio, ore 21:00, al Teatro di Fiesole (FI).
Nei panni del corniciaio Puccio Canacci, l’attore toscano snocciola storie intime e vicende private dei grandi personaggi di quel tempo: gli scherzi architettati dal Brunelleschi con i suoi amici, situazioni piccanti in cui si trovò Leonardo Da Vinci, vizi e lussurie del Botticelli…

Ma come fa Puccio Canacci a conoscerle? Se le inventa? Oppure nasconde qualcosa?

‘Chiacchiericci’ è un percorso comico e appassionante a cavallo tra la fantasia e i fatti della storia. Un testo che, con l’ironia tipica toscana, ci ricorda che, nonostante lo scorrere del tempo e i cambiamenti della società, il gossip sarà sempre al centro delle curiosità di ognuno di noi.

Lo spettacolo è interamente originale e si serve di brani musicali della tradizione toscana, frutto di ricerche d’archivio.

I biglietti – posti numerati 15/12 euro – sono disponibili sul sito del teatro www.teatrodifiesole.it, su www.ticketone.it, tel. 892 101, e nei punti Box Office Toscana – tel. 055 210804.

La stagione teatrale 2024 del Teatro di Fiesole è realizzata con il sostegno di Dorin, Banca Cambiano 1884, Unicoop Firenze, Stefano Ricci e Ludovico Martelli.

Info www.teatrodifiesole.it.

Per chi viene in auto, si consigliano i parcheggi di piazza del Mercato, a pagamento, e di via delle Mura Etrusche, gratuito, a meno 5 minuti a piedi dal teatro.

Info Teatro di Fiesole
Teatro di Fiesole
Largo Piero Farulli, 1
Fiesole (FI)
www.teatrodifiesole.it 
info@teatrodifiesole.it

Con il sostegno di
Dorin
Banca Cambiano 1884
Unicoop Firenze
Stefano Ricci
Ludovico Martelli

Print Friendly, PDF & Email