Home Istituzioni europee Giornata dell’Europa e lancio campagna per promuovere voto elezioni

Giornata dell’Europa e lancio campagna per promuovere voto elezioni

625
Usa il tuo voto


Download PDF

In programma il 29 aprile a Roma presso presso Esperienza Europa – David Sassoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Parlamento europeo in Italia.

L’Ufficio in Italia del Parlamento europeo e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia presentano lunedì 29 aprile 2024 – dalle ore 11:30 alle 12:30, presso Esperienza Europa – David Sassoli, piazza Venezia 6C a Roma la campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del voto alle europee e gli eventi organizzati in occasione della Giornata dell’Europa del 9 maggio.

Lunedì 29 aprile ci sarà la conferenza stampa per il lancio della campagna istituzionale in vista del voto europeo dell’8 e 9 giugno.

In tale occasione verrà proiettato il video promozionale del Parlamento europeo che, attraverso il dialogo tra generazioni, sottolinea il valore della democrazia.

Saranno inoltre presentati gli eventi legati alla Giornata dell’Europa del 9 maggio, tra cui dibattiti, letture e concerti al Campidoglio di Roma e al Luiss Hub di Milano, e l’illuminazione con i colori dell’UE di monumenti e siti culturali iconici di tutta Italia, in collaborazione con l’Associazione Civita, ENEL, ANCI e Ministero della cultura.

Tra le altre iniziative delle prossime settimane: dibattiti con eurodeputati nelle università e incontri tra leader politici e studenti che votano per la prima volta nello spazio Esperienza Europa – David Sassoli.

La conferenza stampa vedrà la partecipazione di: il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Direttore dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo Carlo Corazza, il Rappresentante della Commissione europea in Italia Antonio Parenti, il Direttore Offerta Estero della Rai Fabrizio Ferragni, il Segretario generale dell’Associazione Civita Simonetta Giordani, il Direttore di TGcom24 Paolo Liguori, TBC.

Print Friendly, PDF & Email