Home Territorio Estero Yemen: incendio in campo profughi Marib, 3 morti e 3 feriti

Yemen: incendio in campo profughi Marib, 3 morti e 3 feriti

312
campo profughi marib incendio


Download PDF

Un bambino è morto e altre sei persone erano rimaste ferite in un analogo episodio ad aprile

Un incendio è divampato nel campo di al-Jufaina per sfollati nel governatorato di Marib, uccidendo e ferendo i membri di un’intera famiglia di 8 persone, la maggior parte bambini.

L’Unità esecutiva per la gestione dei campi per sfollati interni a Marib ha affermato che tre bambini sono stati uccisi e altri tre sono stati gravemente ustionati accanto al padre e alla madre a causa di un incendio scoppiato nella loro tenda ad Al-Jufaina in un campo per profughi.

Le immagini pubblicate dall’Unità mostrano gli effetti dell’orribile rogo che ha consumato i mobili e le abitazioni della famiglia sfollata nel campo, che si dice fosse costituito da due reti.

Un bambino è morto e altri sei sono rimasti feriti, a causa di un incendio scoppiato nello stesso campo all’inizio di aprile. Il campo di Al-Jufaina comprende non meno di 8.863 famiglie sfollate dalle milizie Houthi dalle loro case in diverse parti del Paese.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.