Home Campania Città Metropolitana Napoli Grande festa: Juve Stabia premiata in Città Metropolitana

Grande festa: Juve Stabia premiata in Città Metropolitana

313
Juve Stabia


Download PDF

La cerimonia nella Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Napoli.

Dal Presidente Andrea Langella a tutta la struttura societaria. Dall’allenatore, Guido Pagliuca, alla struttura tecnica.

Dall’intera rosa di calciatori, 29 tesserati, al responsabile della comunicazione, Ciro Novellino. Dal magazziniere a tutto lo staff medico.

Questo pomeriggio, nell’aula consiliare del Complesso monumentale di Santa Maria la Nova, il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, ha premiato tutti i componenti della S.S. Juve Stabia 1907, protagonista di una cavalcata straordinaria che le ha consentito di stravincere il campionato di Serie C e di strappare il pass per la serie B con ben 4 giornate di anticipo.

Al suo fianco il Consigliere Metropolitano delegato a Sport, Giovani ed Eventi, Sergio Colella.

Il Sindaco Manfredi ha affermato:

A nome di tutta la Città Metropolitana, voglio ringraziare questi ragazzi fantastici – guidati da uno staff tecnico competente e preparato e da una struttura societaria che ha saputo costruire un gruppo vincente – per le grandissime emozioni che hanno regalato a una città importante come Castellammare e a tutta l’area metropolitana, che ha gioito, insieme ai tifosi stabiesi, per questo straordinario traguardo raggiunto.

Il primo cittadino metropolitano ha sottolineato:

È una vittoria altamente significativa per diversi motivi.

Il calcio, ormai, è riconosciuto a tutti gli effetti come elemento di sviluppo del territorio ed è quindi importante che nell’area metropolitana partenopea ci siano due compagini che si affacciano al calcio che conta, che fa grandi numeri e fa girare l’economia.

Inoltre, questa vittoria dimostra che nell’area metropolitana di Napoli è possibile programmare e costruire realtà di successo che riescono a primeggiare nel Mezzogiorno e in tutto il Paese.

La decisione assunta in Consiglio Metropolitano

La decisione di premiare la squadra è stata assunta nel corso dell’ultima seduta di Consiglio Metropolitano.

Il delegato allo Sport, Colella, ha affermato:

Ho accolto con favore la proposta presentata in aula dal Consigliere Salvatore Flocco, perché è giusto riconoscere i meriti dei capitani, Alberto Gerbo e Daniele Mignanelli, e dei compagni ed evidenziare la cavalcata trionfale del club presieduto da Andrea Langella.

Colella ha concluso:

Tutti noi, e sono contento che oggi ci siano qui tanti tifosi, dobbiamo congratularci con la squadra, per lo straordinario risultato dei ragazzi di Guido Pagliuca, che hanno conquistato con pieno merito la cadetteria, battendo sul campo corazzate come Avellino, Benevento, Casertana, Taranto e Crotone, favorite della vigilia.

E soprattutto perché hanno riportato la città di Castellammare, dopo quattro anni, sugli importanti palcoscenici che merita.

Mi piace, infine, unirmi a tutto il tifo metropolitano, in particolare a quello partenopeo, che ha accolto la promozione della compagine stabiese esponendo lo striscione ‘Brindiamo anche noi con Castellammare’, in Curva B allo stadio Diego Armando Maradona.

Orgoglioso per la premiazione della sua squadra il Presidente gialloblè, Andrea Langella.

A margine della cerimonia ha evidenziato:

Ricevere un riconoscimento così prestigioso, dopo la vittoria del campionato è un grande onore, del quale dobbiamo andare tutti fieri.

La Serie B è uno strepitoso traguardo e, a nome di tutta la S.S. Juve Stabia 1907, voglio ringraziare il Sindaco della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, il Consigliere Metropolitano delegato allo Sport, Sergio Colella, e tutti gli altri Consiglieri Metropolitani.

Hanno preso parte all’evento, tra gli altri, i Consiglieri Metropolitani Domenico Esposito Alaia e Salvatore Pezzella.

Print Friendly, PDF & Email