Home Territorio All’Università di Palermo il primo Forum Nazionale della Biodiversità

All’Università di Palermo il primo Forum Nazionale della Biodiversità

244
NBFC


Download PDF

Appuntamento dal 20 al 22 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

Il National Biodiversity Future Centre, il primo centro di ricerca sulla biodiversità, organizza dal 20 al 22 maggio a Palermo il Forum Nazionale della Biodiversità per raccontare e celebrare la diversità degli organismi e degli ecosistemi presenti sul nostro pianeta.

Lunedì 20 e martedì 21 maggio, si terrà all’Università di Palermo, un grande convegno scientifico: la comunità scientifica nazionale condividerà i risultati più significativi delle ultime ricerche.

La nuova generazione di scienziati e scienziate sarà presente in una sezione dedicata alla presentazione delle proprie ricerche con poster e brevi talk. I migliori lavori saranno premiati.

Nel National Biodiversity Future Centre la ricerca scientifica e l’innovazione corrono parallele. Infatti, durante il Forum un workshop sarà riservato alla valorizzazione della biodiversità e all’Open Innovation per favorire e stimolare il dialogo tra le aziende e la comunità scientifica.

Mercoledì 22 maggio, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità, sarà presentato il primo Rapporto Annuale NBFC sullo stato della Biodiversità in Italia.

Un documento importante con cui la comunità scientifica NBFC si apre al dialogo con i cittadini e le istituzioni per orientare le pratiche e le politiche istituzionali, creando consapevolezza sulla biodiversità come possibile soluzione alla crisi ambientale e socio culturale.

Durante il forum si parlerà anche del progetto del Gateway di Palermo, finalizzato a collegare la comunità scientifica con il sistema delle imprese, le amministrazioni pubbliche e i professionisti della conservazione della biodiversità.

Il Report Annuale NBFC sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 22 maggio alle 13:00 all’Università degli Studi di Palermo, Sala Magna, secondo piano, Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina, 61.

Programma

Print Friendly, PDF & Email