Home Territorio Estero Yemen: Houthi violano tregua e uccidono 4 soldati

Yemen: Houthi violano tregua e uccidono 4 soldati

357


Download PDF

Lo denuncia l’esercito governativo

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha annunciato che nelle ultime 72 ore 4 soldati sono stati uccisi e 25 feriti, in 351 violazioni Houthi dell’armistizio delle Nazioni Unite.

In una nota pubblicata dall’agenzia di stampa yemenita “SABA” si legge che le violazioni sono avvenute sui fronti dei governatorati di Al-Hodeidah, Taiz, Al-Dhalea, Abyan, Hajjah, Al-Jawf e Marib.

Negli ultimi tre giorni, le forze armate hanno sventato più di cinque tentativi di infiltrazione effettuati da gruppi armati affiliati al gruppo Houthi nei governatorati di Marib e Taiz.

Dal punto di vista politico, giovedì 11 agosto gli Stati Uniti hanno annunciato che il loro inviato Tim Lenderking condurrà un tour che lo porterà negli Emirati Arabi Uniti, nel Sultanato dell’Oman e in Arabia Saudita nel tentativo di consolidare il cessate il fuoco in Yemen.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.