Home Territorio Estero Yemen: Houthi aprono corsi di indottrinamento ai bambini di Jawf

Yemen: Houthi aprono corsi di indottrinamento ai bambini di Jawf

1770
yemen


Download PDF

Dopo aver occupato Hazm inizia il lavaggio del cervello dei più giovani

I miliziani ribelli Houthi dello Yemen hanno avviato dei corsi di indottrinamento per i bambini delle zone di al Jawf che hanno attaccato nelle scorse settimane, nel nord del Paese.

Secondo quanto denuncia il Direttore dell’ufficio per i diritti umani della provincia yemenita, Abdel Hadi al Asar, subito dopo l’offensiva lanciata su al Jawf i ribelli yemeniti hanno riunito i bambini della città di al Hazm, finita sotto il loro controllo, insieme a quelli dei bambini dei villaggi circostanti, per sotto porli a corsi di formazione e indottrinamento dell’ideologia sciita filo-iraniana del gruppo.

Le milizie Houthi hanno radunato in particolare i bambini dagli 8 ai 15 anni. Al Asar ha spiegato che i corsi sono misti e comprendono sia l’ideologia sciita del regime iraniano sia le attività militari in modo da prepararli per andare dopo poche settimane sul fronte a combattere contro le forze dell’esercito yemenita e della Coalizione araba.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/04/04/ميليشيا-الحوثي-تجبر-أطفال-الجوف-على-حضور-دورات-طائفية.html

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.