Home Territorio Estero Yemen: ribelli Houthi attaccano stazione pompaggio oleodotto Mareb

Yemen: ribelli Houthi attaccano stazione pompaggio oleodotto Mareb

701


Download PDF

Gruppo filo-iraniano blocca produzione petrolifera nazionale

Il Ministero del Petrolio yemenita ha denunciato che la milizia ribelle Houthi ha attaccato la stazione di pompaggio del gasdotto Safer nell’area di Sarwah a Mareb.

Il Ministero del Petrolio e dei minerali yemenita ha dichiarato in una nota:

Questo attacco da parte della milizia terroristica della stazione di pompaggio di petrolio rappresenta un atto criminale di sabotaggio e conferma il fatto che la milizia sostenuta dall’Iran ha manomesso le capacità e le proprietà del popolo yemenita.

La nota trasmessa dall’agenzia di stampa ufficiale yemenita Saba, ha aggiunto che la milizia ha commesso questo atto codardo che conferma come stia cercando di distruggere tutte le capacità del popolo yemenita.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/04/05/الحكومة-اليمنية-الحوثي-هاجم-محطة-الضخ-بأنبوب-صافر-النفطي-بمأرب.html

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.