Home Territorio Estero Yemen: Governatore Hadhramaut, pronta forza anti Houthi

Yemen: Governatore Hadhramaut, pronta forza anti Houthi

538
hadramaut


Download PDF

Nel caso in cui la formazione filo iraniana dovesse attaccare la sua regione

Il Governatore della regione yemenita del Hadhramaut, Comandante della seconda regione militare, il Maggiore Generale Faraj Al-Bahsani, ha annunciato la preparazione di una forza di riserva popolare del governatorato yemenita per affrontare gli Houthi.

Come confermato dall’agenzia di stampa yemenita “Saba”, nel corso di una conferenza stampa Al-Bahsani ha detto che non avrebbe permesso alle milizie Houthi, sostenute dall’Iran, di avanzare verso il suo governatorato, assediandoli nel governatorato di Shabwa dopo la liberazione di Bayhan e completando la liberazione dei distretti di Asilan e Ain.

Hadhramaut finalmente spezzerà gli Houthi e lo costringerà a tornare al tavolo dei negoziati e il Governo legittimo tornerà alla sua posizione di base.

Il Presidente yemenita, Abd Rabbo Mansour Hadi, aveva ordinato al Maggiore Generale Faraj al-Bahsani di lavorare urgentemente unendo le forze del governatorato per difendere Hadhramaut e il suo popolo e di raddoppiare gli sforzi per soddisfare le richieste e le esigenze del popolo del governatorato e lavorare per risolvere tutti i problemi esistenti.

Ha anche sottolineato in una telefonata, che la fase attuale che sta attraversando il Paese richiede che tutti uniscano gli sforzi e le capacità per affrontare la milizia golpista Houthi e il suo progetto distruttivo che prende di mira tutto il popolo yemenita.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.