Home Territorio Torna a Casalnuovo, dopo 35 anni, ‘Via Roma in festa’

Torna a Casalnuovo, dopo 35 anni, ‘Via Roma in festa’

1360
Casalnuovo 'Via Roma in festa'


Download PDF

Il programma del 14 luglio

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 14 luglio prossimo, con area pedonale dalle ore 19:00, dopo ben 35 anni ritorna la tradizionale festa di una delle vie principali di Casalnuovo di Napoli, ‘Via Roma in festa’.
I più anziani raccontano che in una delle ultime edizioni, negli anni ’80, c’era stato Nino D’Angelo in concerto a Via Roma.

A riportare la festa nel quartiere storico della città, la parallela al corso, la strada su cui insistono le due stazioni ferroviarie, è Giovanni Nappi, oggi presidente del consiglio comunale e promotore del Premio letterario ‘Una Città che Scrive’.

Ha detto Nappi:

Mi piace partire sempre dal passato; per me non c’è futuro senza passato. Ho 43 anni e tutti, proprio tutti, li ho vissuti a Casalnuovo e a Via Roma.

Siamo diventati 50 mila abitanti, ma metà di questi non si sentono ancora casalnuovesi.

Occorre lavorare per costruire una identità casalnuovese più forte e sentita.

Continuando, il presidente del consiglio cittadino ha illustrato il programma:

Coinvolgeremo i commercianti di uno dei tratti storici del quartiere, proprio il tratto in cui si svolgeva la festa trent’anni fa.

Pizza, panini, del buon vino, e tante attività commerciali faranno da cornice ad una straordinaria serata.

A “Peppe o blues” e alla sua band è affidato il concerto.

Ci sarà, per il premio letterario ‘Una Città che Scrive’, la presentazione del libro di Ciro Giustiniani, artista di “Made in Sud”. L’attore intratterrà il pubblico con i suoi personaggi, mentre a presentare l’evento sarà Mario Pelliccia.

Print Friendly, PDF & Email