Eventi in programma dall’8 al 9 luglio
Riceviamo e pubblichiamo dalla Fondazione Idis – Città della Scienza.
Questo weekend preparatevi a festeggiare a Città della Scienza la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo e a scoprire insieme a noi ambienti e abitanti del Mar Mediterraneo con il gioco “Il ruba-bandiera marino”.
Vedremo da vicino come si estrae e si utilizza la porpora dei murici. Inoltre, per i più piccoli, laboratori di creatività sui pesci del Mar Mediterraneo.
Il nuovo spettacolo in 2D del Planetario “Dalla Terra all’Universo” vi farà viaggiare tra i miti e i misteri del cielo notturno, mentre alla Casa degli insetti incontreremo tanti nuovi ospiti: una coppia di mantidi foglia secca africane, i meravigliosi insetti foglia delle Filippine e le straordinarie formiche gialle e nere del Sud Africa.
Non perdete gli speciali approfondimenti Il Letto del fachiro, una sfida per i più coraggiosi; Batticuore, per ascoltare come batte il nostro cuore; Wow! Gulp! Sob! Un mare di emoticon, per scoprire il volto delle emozioni; Balla ballerino, per capire il funzionamento di ossa e muscoli.
Infine, domenica, si svolgerà il percorso speciale Corporea senza barriere, in occasione del Disability Pride, a cura di Marina Melone, direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca in Neuroscienze, CIRN, dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Città della Scienza
via Coroglio, 57
80124 Napoli