Home SMOCSG La Famiglia durante la pandemia

La Famiglia durante la pandemia

174
Famiglia


Download PDF

Podcast 02 della Real Commissione per l’Italia a cura di Stefano Fontana

È in onda il secondo Podcast della Real Commissione per l’Italia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio il cui autore è il Prof. Stefano Fontana ed è intitolato ‘La famiglia durante la pandemia’.

Stefano Fontana, filosofo e giornalista, autore di numerosi saggi soprattutto in ambito storico e nello studio dei rapporti sussistenti tra la Religione e la politica, insegna Antropologia filosofica della comunicazione e Filosofia del linguaggio nel corso di laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale presso la sede di Verona dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, IUSVE, è, inoltre, il Direttore dell’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân sulla Dottrina Sociale della Chiesa e Direttore responsabile del ‘Bollettino di Dottrina Sociale della Chiesa’, mentre nell’anno 2007 il Santo Padre Benedetto XVI lo nominò Consultore del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

La famiglia per tutti i membri della Sacra Milizia, in linea con quanto ci insegna la Chiesa di Cristo, è la base fondante ed essenziale comune denominatore della società umana. Partendo da questa naturale posizione il Prof. Fontana ci descrive nel podcast come anche durante il periodo pandemico la forza della famiglia abbia retto gli individui che la compongono e l’intera società, ma evidenzia soprattutto le criticità e le problematiche che ha dovuto subire, contestualizzando la riflessione nel solco della Dottrina Sociale della Chiesa.

Ringraziamo, oltre il Prof. Fontana, la Delegazione di Lombardia del nostro Ordine per aver dato il supporto necessario alla realizzazione del podcast.

Il programma di emissioni:
Fraternità Evangelica: Podcast 1 RCI SMOC

Ascolta “RCI-02: La Famiglia durante la pandemia” su Spreaker.

Buon ascolto.

Print Friendly, PDF & Email