Home Territorio Cyberbullismo, Corecom Campania: giovani “schiavi” dei social media

Cyberbullismo, Corecom Campania: giovani “schiavi” dei social media

951
no bullismo


Download PDF

Il 16 maggio @scuolasenzabulli fa tappa all’Istituto Comprensivo ‘Michelangelo – Augusto’ di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo da Corecom Campania.

I dati diffusi da Telefono Azzurro sono allarmanti e sottolineano che la metà dei nostri ragazzi teme il rischio bullismo ma al tempo stesso registra una vera e propria dipendenza dai social media.

Ritengo indispensabile affiancare gli istituti scolastici con opportune campagne di sensibilizzazione attraverso corsi ‘ad hoc’ sulla sicurezza online che siano in grado di informare ed educare gli studenti a un corretto rapporto con i nuovi mezzi di comunicazione digitale, solo in questo modo sarà possibile intervenire in maniera efficace in termini di prevenzione su un fenomeno sempre più diffuso tra giovanissimi.

Lo ha detto Domenico Falco, Presidente del Comitato regionale delle Comunicazioni della Campania, presentando la decima tappa di @scuolasenzabulli, la campagna contro il bullismo e il cyberbullismo promossa da Comitato Regionale per le Comunicazioni, che si terrà giovedì 16 maggio, alle ore 10:00, presso l’Istituto Comprensivo ‘Michelangelo – Augusto’, via Ilioneo, 12 a Napoli.

Saranno presenti all’incontro, Chiara Esposito, dirigente scolastico dell’Istituto; Diego Civitillo, Presidente della X Municipalità; Arnaldo Maurino, Assessore all’istruzione territoriale, Francesca Recano, psicologa; Paola Allocati, referente bullismo.

Saranno presenti, inoltre, i rappresentati della Polizia Postale e delle Comunicazioni che illustreranno i rischi della “rete” con l’ausilio dei filmati.

Print Friendly, PDF & Email