Home Territorio ‘Les chansons médiévales’ all’Annunziata Maggiore

‘Les chansons médiévales’ all’Annunziata Maggiore

565
'Les chansons médiévales'


Download PDF

In scena il 16 maggio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 16 maggio, ore 20:30, presso il Succorpo Vanvitelliano della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore di Napoli, nell’ambito del Maggio dei Monumenti, si terrà il terzo appuntamento della rassegna ‘Tutto il mondo è palcoscenico’, dedicata a William Shakespeare, direttore artistico Gianmarco Cesario, con la messa in scena di ‘Les chansons médiévales’ – Tratto dai sonetti di Shakespeare, ideazione e regia Patrizia Di Martino, con Patrizia Di Martino, voce, Pasquale Ruocco, chitarra flamenco.
Leggendo Shakespeare, leggi una saggezza senza tempo, sempre attuale. Scopri che l’animo umano è sempre alle prese con l’irrequietezza. Vuoi per amore o vuoi per politica o vanità o per crudeltà l’Uomo è sempre lo specchio irrisolto di un mondo che corre.

I sonetti o “sonnets”, da piccolo suono – melodia, non possono essere non accompagnati da musica. Una miscellanea tra atmosfere francesi con musica di Erik Satie e la chitarra Flamenco di un musicista dal vivo accompagneranno la mia voce a volte cantata a volte recitata passando dal tema dell’amore a quello esistenziale per comporsi in un unico concerto.

Basilica della Santissima Annunziata Maggiore
via dell’Annunziata, 34
80139 Napoli

Costo biglietto:
€12,00

Info e prenotazioni:
351-8208559

Print Friendly, PDF & Email