Home Territorio Capri (NA) accoglie i turisti di domani alla BIT di Milano

Capri (NA) accoglie i turisti di domani alla BIT di Milano

719
Sergio Gargiulo - Presidente Federalberghi Capri


Download PDF

L’isola conferma la sua forza trainante per il turismo regionale e italiano

Riceviamo e pubblichiamo.

C’è Capri (NA) in prima linea alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si è aperta oggi, 10 febbraio, a Milano. Grande successo per l’offerta turistica dell’Isola Azzurra, protagonista nello stand della Regione Campania nella giornata riservata al pubblico.

I visitatori hanno mostrato il tradizionale interesse per una destinazione che conserva immutato negli anni il suo fascino.

Le bellezze di Capri e Anacapri ma anche i programmi per l’estate 2019 fra eventi, mostre, premi internazionali e sport, saranno gli elementi di maggiore attrazione per il vasto pubblico di turisti, siano essi nuovi ospiti o frequentatori assidui dell’isola come i vip e noti imprenditori.

Grande attenzione ovviamente alle nuove mode e alle nuove tendenze del mercato, con un occhio particolare per Millennial e nuove generazioni del turismo che vedono in Capri una destinazione ancora da scoprire, sia dal punto di vista turistico che culturale.

Spiega il Presidente di Federalberghi Capri, Sergio Gargiulo:

La presenza al più importante evento fieristico italiano che accoglie il mercato dei consumatori finali di turismo, è uno dei punti fondamentali nella programmazione stagionale degli operatori.

Da questo punto di vista Capri non ha tradito le attese anche in occasione di questa edizione della BIT, a conferma del fatto che l’isola rappresenta uno degli elementi di maggiore attrazione per l’offerta turistica della Regione Campania, e di conseguenza anche dell’Italia, in tutte le borse turistiche nazionali ed internazionali.

Uno degli asset trainanti per Capri è il turismo congressuale e non a caso, fra i maggiori appuntamenti di cui l’isola sarà teatro nel corso del 2019, c’è l’Assemblea Nazionale di Federalberghi, in programma dal 3 al 5 maggio al Grand Hotel Quisisana.

Si tratta di un giusto riconoscimento alla grande qualità dell’ospitalità e dell’offerta congressuale dell’isola decretato da parte degli stessi operatori di settore.

Oltre all’incontro con il pubblico, in occasione della BIT, Federalberghi Capri e gli operatori isolani hanno la possibilità di confrontarsi con i numerosi mercati esteri interessati alla destinazione Italia.

Come già in occasione della partecipazione alla recente FITUR di Madrid, grande attenzione è stata dedicata agli operatori del wedding tourism, uno dei segmenti di mercato che insieme al luxury, al turismo congressuale e agli eventi organizzati dai grandi brand internazionali del fashion, sostengono l’economia turistica delle più rinomate località italiane come appunto Capri.

Print Friendly, PDF & Email