Home Lazio Regione Lazio Angelilli su emendamento su eolico off-shore Civitavecchia (RM)

Angelilli su emendamento su eolico off-shore Civitavecchia (RM)

305
eolico off-shore galleggiante


Download PDF

Il Vicepresidente: ‘Civitavecchia torna al centro di strategia nazionale’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Con l’ok agli emendamenti al Dl energia sulla partecipazione al bando per la realizzazione delle piattaforme e infrastrutture connesse degli impianti per l’eolico off-shore galleggiante, si aprono nuove importanti opportunità per il porto di Civitavecchia.

Così l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, commenta il provvedimento passato oggi, 23 gennaio, all’esame delle Commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera.

Ha concluso l’Assessore allo Sviluppo Economico, Roberta Angelilli:

Di fatto, grazie a questo emendamento, Civitavecchia, che inizialmente non era coinvolta, si rimette in gioco per la partecipazione al bando per la realizzazione delle infrastrutture e dei cantieri di terra funzionali all’eolico off-shore, tornando al centro della strategia nazionale di questo settore.

Un’opportunità straordinaria per lo sviluppo dell’economia laziale che ha intrapreso in maniera convinta la strada della decarbonizzazione attraverso la transizione energetica e che permetterà di continuare a lavorare per costruite una proposta integrata di progetti concreti e fattibili, anche grazie lo sfruttamento dell’energia del vento, che può giocare un ruolo importante per la Regione Lazio.

Print Friendly, PDF & Email