Home Territorio Estero Yemen: Al-Eryani, esecuzione Houthi crimine che non resterà impunito

Yemen: Al-Eryani, esecuzione Houthi crimine che non resterà impunito

721
esecuzione houthi


Download PDF

Per il Ministro dell’informazione yemenita l’omicidio a sangue freddo di 9 civili non sarà soggetto a prescrizione e non rimarrà impunito

Il Ministro dell’Informazione yemenita, Muammar Al-Eryani, ha denunciato sabato 18 settembre l’esecuzione di 9 civili da parte degli Houthi, dopo un processo farsa avvenuto a Sana’a come un crimine orribile.

In una serie di tweet che ha pubblicato sul suo account, ha affermato che la milizia Houthi sostenuta dall’Iran ha giustiziato 9 civili del Governatorato di Hodeidah, tra cui un bambino, dopo anni di sparizioni forzate e brutali torture, che hanno portato alla morte di uno di loro, sottoponendoli ad un finto processo in cui sono stati privati ​​dei loro diritti più elementari.

Si tratta di un crimine terroristico, che rivela la sua criminalità e il suo disprezzo per la vita degli yemeniti.

Ha aggiunto:

Affermiamo che gli orribili crimini e violazioni commessi dalla milizia terroristica Houthi contro i civili nelle aree sotto il suo controllo, l’ultimo dei quali è l’omicidio a sangue freddo di 9 civili, non saranno soggetti a prescrizione e non passeranno senza punizione, e tutti i capi delle milizie e i membri coinvolti saranno chiamati a rispondere in un prossimo futuro.

Siamo sorpresi dal continuo silenzio e dall’inerzia della comunità internazionale, delle Nazioni Unite, degli inviati delle Nazioni Unite e degli Stati Uniti riguardo ai continui crimini e violazioni contro i civili della milizia Houthi, che costituiscono una flagrante violazione delle leggi e dei trattati internazionali, e un crimine non meno sanguinoso e atroce delle scene di uccisioni sul campo compiute da Al-Qaeda e ISIS.

Da parte sua, il Parlamento yemenita ha invitato la comunità internazionale a condannare l’esecuzione di cittadini da parte degli Houthi, che hanno ucciso 9 persone, tra cui un minore, a Sana’a, dopo averli accusati di coinvolgimento nell’assassinio del capo del loro consiglio politico, Saleh Al-Sammad.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.