Home Territorio Estero Egitto: Ali Abdo stabilisce Guinness dei primati in moto

Egitto: Ali Abdo stabilisce Guinness dei primati in moto

1118
Ali Abdo guinnes egitto


Download PDF

L’avventuriero egiziano riesce a stabilire il primato nella nuova città di El Alamein percorrendo 919 chilometri in 24 ore

L’avventuriero egiziano, Ali Abdo, è riuscito nel tentativo di stabilire un record, il primo al mondo nel suo genere, guidando una bici elettrica per 24 ore, durante le quali ha percorso un tratto di 919 chilometri invece di 809 metri, che è la distanza che doveva raggiungere entro 24 ore per stabilire il record nel Guinness dei primati.

L’uomo ha affermato che il tentativo era già stato registrato nel Guinness dei primati nella nuova città di El Alamein sotto gli auspici dei Ministeri della Gioventù, dello Sport e dell’Ambiente egiziano rilevando che il tentativo rientra nell’iniziativa del Presidente Abdel Fattah El-Sisi, Be Prepare for Green.

Abdo ha sottolineato che questa sua seconda prova per stabilire un record nel Guinness dei primati, mira a promuovere obiettivi di sviluppo sostenibile e a far luce sulle iniziative e gli sforzi egiziani in questo campo, oltre a lavorare per aumentare la consapevolezza degli obiettivi di sviluppo sostenibile e una serie di iniziative egiziane.

L’avventuriero egiziano ha confermato di aver scelto la nuova città di El Alamein come icona dello sviluppo sostenibile e una delle città più promettenti al mondo.

Abdo ha aggiunto che il tentativo di stabilire il record è iniziato venerdì mattina 17 settembre alle otto e si è concluso sabato mattina, lasso di tempo in cui sono stati percorsi 919 chilometri invece degli 805 chilometri, in conformità con le condizioni del Guinness dei primati.

Ha specificato che il tentativo di stabilire il nuovo record è avvenuto sotto gli auspici dei Ministeri della Gioventù, dello Sport e dell’Ambiente, insieme all’azienda italiana Energica di biciclette elettriche e all’azienda italiana Infinity per le energie rinnovabili.

E’ stata utilizzata una bici elettrica EVA EsseEsse9 dell’azienda italiana Energica con un motore elettrico di 80 kW, equivalente a 109 cavalli, e una coppia di 180 Nm / m, e una velocità massima di 200 km orari.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.