Transennato e chiuso alla circolazione il tratto di strada adiacente l’edificio
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nel corso della mattinata di oggi, 22 agosto, in via Maddalena, in un edificio, di proprietà di alcuni privati, disabitato da molti anni e già dichiarato inagibile, sono crollati i solai, lasciando in piedi solo le pareti esterne.
L’Amministrazione Comunale è immediatamente intervenuta e, a scopo precauzionale, è stato sgomberato l’edificio immediatamente confinante nel quale risiedono attualmente due nuclei familiari per un totale di 9 persone, di cui 4 minori.
Le operazioni di sgombero si sono svolte con la collaborazione della Protezione Civile Comunale, del Corpo dei Vigili del Fuoco e degli uffici tecnici della Quarta Municipalità e le famiglie hanno trovato subito autonoma sistemazione.
Il tratto di strada adiacente l’edificio, che è stato immediatamente transennato, è stato temporaneamente chiuso alla circolazione veicolare ed è presidiato dalla Polizia Municipale.
È in corso l’intervento di messa in sicurezza complessiva da parte della Napoli Servizi, al termine del quale la strada sarà riaperta alla circolazione.
Ne dà notizia il Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica Laura Lieto che sta coordinando le operazioni.
