Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, antimafia sociale e traffico illecito opere d’arte

Lombardia, antimafia sociale e traffico illecito opere d’arte

193
Palazzo Pirelli


Download PDF

L’8 febbraio la presentazione di due dossier in Consiglio regionale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il traffico illecito di opere d’arte e lo sviluppo dell’antimafia sociale in Lombardia saranno i temi oggetto della seduta che la Commissione speciale Antimafia terrà oggi alle ore 16:30 nell’Aula Consiliare di Palazzo Pirelli.
Nell’occasione saranno presentati un policy paper sul traffico illecito di opere d’arte in connessione con gli investimenti economici delle criminalità organizzate curato da Polis Lombardia, e un rapporto sull’antimafia sociale in Lombardia curato da CROSS, il Centro di ricerca sulla Criminalità Organizzata dell’Università Statale di Milano.

La seduta sarà congiunta con il Comitato Tecnico Scientifico di supporto alla Commissione Antimafia e sarà presieduta congiuntamente dalla Presidente della Commissione Monica Forte e dal Professor Nando dalla Chiesa.

A portare i saluti della Giunta Regionale sarà l’Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Interverranno, tra gli altri, il Direttore di Polis Lombardia Fulvio Matone, il Maggiore del Nucleo Carabinieri ‘Tutela patrimonio’ Francesco Provenza, la Procuratrice Generale di Milano Francesca Nanni, il Capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano Alessandra Dolci e i vertici delle Forze dell’Ordine.

Sarà possibile seguire i lavori esclusivamente da remoto: saranno trasmessi in diretta streaming sia sul sito www.consiglio.regione.lombardia.it che sulla pagina Facebook del Consiglio regionale.

Programma dei lavori

Print Friendly, PDF & Email