Home Territorio Estero Il cammino dei cammini, The Pathfinder arriva a Finisterre

Il cammino dei cammini, The Pathfinder arriva a Finisterre

220
The Pathfinder road to Finisterre!


Download PDF

I romani Miriam e Riccardo arrivano alla fine del loro viaggio dopo 7 mesi di cammino e oltre 4.000 chilometri percorsi

Riceviamo e pubblichiamo.

Finalmente Finisterre! Miriam e Riccardo, i due ragazzi romani partiti 7 mesi fa da Santa Maria di Leuca (LE), sono finalmente giunti a Finisterre, confine ovest della Spagna, dopo sette mesi di cammino e oltre 4mila chilometri di cammino.

Venti i cammini percorsi in questo lungo tragitto, tre i Paesi toccati, tante le persone incontrate, tra pellegrini e abitanti del luogo. Un’esperienza più unica che rara.

Racconta Riccardo:

Il 19 febbraio 2021 siamo partiti da Santa Maria di Leuca scegliendo come destinazione Finisterre, alla fine del Cammino di Santiago. Non siamo partiti perché volevamo dimostrare qualcosa a qualcuno o per compiere una grande impresa fisica. Siamo partiti per girare un documentario, avevamo un sogno e avevamo tante domande.

La prima domanda è: “Perché una persona prende 30 giorni di ferie per mettersi uno zaino sulle spalle e camminare in mezzo nel nulla?”

L’unica maniera per avere delle risposte serie era fare il cammino come fanno tutti e farsi le stesse domande, incontrare le persone a cui chiedere una risposta.

Continua Miriam:

Il 14 settembre siamo arrivati a Finisterre, alla fine del Mondo, dopo aver attraversato 19 regioni, percorso 20 cammini a piedi, 193 giorni di viaggio e in totale 4060 km. È stata un’esperienza incredibile, una grande avventura e sarà dentro di noi per sempre.

Adesso il sogno è quello di realizzare questo documentario, il sogno ancor più grande è portarlo al cinema e quindi i prossimi mesi saranno di duro lavoro per montarlo e far si che il sogno diventi realtà.

Ora inizia la seconda fase del progetto The Pathfinder, che prevede l’inizio della realizzazione del documentario con la casa di produzione WeBreak.

Print Friendly, PDF & Email