Home Emilia Romagna Piacenza Emergenza meteo Emilia-Romagna, coordinamento OIPA soccorso animali

Emergenza meteo Emilia-Romagna, coordinamento OIPA soccorso animali

664
OIPA


Download PDF

250 gli interventi durante e dopo l’alluvione di maggio

È di nuovo emergenza meteo in Emilia-Romagna ed ecco che l’Organizzazione internazionale protezione animali, OIPA, ha creato una task force regionale permanente per affrontare le conseguenze, talvolta tragiche, che riguardano gli animali vittime del maltempo e le loro famiglie.
Le sezioni OIPA dell’Emilia-Romagna, a seguito delle alluvioni dello scorso maggio, hanno soccorso cani, gatti, cavalli, conigli e altri animali in oltre 250 interventi.

Racconta Enrico Forlani, coordinatore regionale delle guardie zoofile OIPA:

Durante e dopo i tragici giorni dell’alluvione abbiamo recuperato animali in difficoltà, portato cibo a privati e a strutture, soccorso e ospitato cani e gatti che avevano perso la loro casa.

È stato un duro lavoro per le nostre sezioni provinciali. E ringraziamo anche le sezioni OIPA che da tutt’Italia ci hanno inviato aiuti attraverso le raccolte di materiali necessari agli animali alluvionati e alle loro famiglie.

Per rendere stabile l’organizzazione degli aiuti, l’OIPA ha creato il Coordinamento emergenze per l’Emilia-Romagna che sarà operativo da domani, lunedì 24 luglio, e renderà più organizzato, rapido e specializzato l’intervento dei volontari in scenari emergenziali.

La task force è aperta a contributi di chi ha particolari professionalità – veterinari, educatori, esperti di equidi e di animali esotici – e di privati cittadini.

Per maggiori informazioni e per segnalazioni in occasione di eventi emergenziali in Emilia-Romagna:
Enrico Forlani
tel. 377-7085458
email coordinamentoemiliaromagna@oipa.org.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Giorgia Dublino

Giorgia Dublino, esperta in comunicazione e marketing con base accademica in Scienze della Società e della Comunicazione, ha iniziato il suo percorso professionale nell'agenzia di famiglia, sviluppando competenze in gestione delle risorse umane e sociologia dei media. La sua ricerca sull'Advertainment l'ha portata a contribuire attivamente all'evoluzione dell'organizzazione familiare nel Cinema, nell'Entertainment e nella pubblicità.