Home Rubriche Da Oriente a Occidente Che cosa è la Realtà?

Che cosa è la Realtà?

399
Realtà


Download PDF

Un viaggio tra le risposte impossibili

Gli assetati di sapienza domandano della realtà, della verità, della conoscenza.
Come se esistesse una sola realtà, una sola conoscenza e una sola verità che renda sapienti.
Cosa mai rispondere a colui che chiede che cosa sia la realtà?

È quella cosa che si è presa lo scomodo incarico di mandare a monte tutte le tue previsioni, di smentire ogni tua certezza e di riportarti senza ritegno all’inizio della Strada, per spingerti e spronarti a ripartire da un nuovo incerto, annullando le vecchie prospettive e facendotele sostituire coraggiosamente con rinnovate visioni pluridimensionali.

Sembra frustrante? Eppure è lo strategico invito a rinascere giorno dopo giorno.

Chi non sa ricominciare è già finito prima di partire, poiché la Vita è in mutevole cambiamento e se non cambi con Lei è come se tu fossi un fiore senza il desiderio di sbocciare ad una nuova primavera, un sorso d’acqua mai uscito dalla propria sorgente, una stella che non riesce più a trovare la propria luce.

Se non vuoi che la Vita ti sfugga dalle mani, lasciati invitare ad ogni alba del suo ricominciare.

Print Friendly, PDF & Email
natyan

Autore natyan

natyan, presidente dell’Università Popolare Olistica di Monza denominata Studio Gayatri, un’associazione culturale no-profit operativa dal 1995. Appassionato di Filosofie Orientali, fin dal 1984, ha acquisito alla fonte, in India, in Thailandia e in Myanmar, con più di trenta viaggi, le sue conoscenze relative ai percorsi interiori teorici e pratici. Consulente Filosofico e Insegnante delle più svariate discipline meditative d’oriente, con adattamento alla cultura comunicativa occidentale.