Home Campania Comune di Napoli Certificati anagrafici negli uffici postali

Certificati anagrafici negli uffici postali

586


Download PDF

Lunedì la presentazione del nuovo servizio di Poste Italiane con il Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

I cittadini napoletani potranno richiedere i documenti in 22 uffici della città e in 5700 uffici d’Italia dotati di “Sportello Amico”. Anche a Napoli i certificati anagrafici si ritireranno negli uffici postali dotati di “Sportello Amico”. Il servizio innovativo, di prossima attivazione, è il frutto dell’’accordo siglato dal Comune di Napoli e da Poste Italiane con l’’obiettivo di ampliare i canali di contatto con il pubblico per la fornitura dei servizi di e-Gov del Comune di Napoli e semplificare l’’accesso ai servizi comunali da parte dei cittadini residenti. Per il servizio di rilascio dei certificati (nascita, residenza, stato civile, stato di famiglia) i residenti possono rivolgersi ai 22 uffici postali napoletani in cui è presente “Sportello Amico”. I cittadini residenti possono inoltre richiedere i certificati anagrafici negli oltre 5700 “Sportelli Amico” presenti su tutto il territorio nazionale (87 nella provincia di Napoli).
L’’iniziativa verrà illustrata, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e del Responsabile Vendite Pubblica Amministrazione di Poste Italiane Mauro Gianmaria, lunedì 20 luglio alle ore 11 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo.

Print Friendly, PDF & Email