Home Toscana Regione Toscana Bruxelles, Rossi rilancia in Europa appello Insieme contro il razzismo

Bruxelles, Rossi rilancia in Europa appello Insieme contro il razzismo

574
'L'Europa è a un bivio'


Download PDF

Incontro sul tema ‘L’Europa è a un bivio’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi rilancerà oggi, 9 ottobre, a Bruxelles temi e contenuti dell’appello ‘Insieme contro il razzismo’, sottoscritto nel giugno scorso insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella.

In un momento in cui l’Europa è agitata da spinte xenofobe e sovraniste, che stanno mettendo in discussione come mai avvenuto prima i fondamenti stessi della costruzione europea, l’appello ripropone con forza i valori fondamentali di solidarietà, eguaglianza, tolleranza dell’Europa democratica.

Firmato già da migliaia di cittadini ed esponenti della politica, della cultura dell’arte, il testo, anche in inglese, è disponibile sul sito della Regione Toscana all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/insiemecontroilrazzismo: chiunque lo voglia, può aderire compilando il form http://www.regione.toscana.it/speciali/insieme-contro-il-razzismo/firma-anche-tu.

Per informazioni, si può scrivere a insiemecontroilrazzismo@regione.toscana.it.

Dell’appello si parlerà nel corso dell’incontro sul tema ‘L’Europa è a un bivio’, organizzato dalla Regione Toscana e dal Movimento Europeo/Italia – firmatari di un Memorandum di intesa -, che si terrà oggi alle 18:30 presso il Press Club Brussels Europe, rue Froissart 95.

Moderati dal giornalista Lorenzo Consoli, si confronteranno il Presidente della Toscana Enrico Rossi, il Presidente del Movimento Europeo/Italia, Pier Virgilio Dastoli, l’Eurodeputato Jo Leinen e il Presidente del Gruppo Spinelli, Andrew Duff.

Print Friendly, PDF & Email