Home Toscana Regione Toscana Toscana, appalti BhGe, prime risposte positive per i lavoratori

Toscana, appalti BhGe, prime risposte positive per i lavoratori

595
Palazzo Strozzi Sacrati, Firenze


Download PDF

Entro i primi dieci giorni di luglio nuovo incontro per verificare le ipotesi tracciate

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La disponibilità a riassorbire una parte degli esuberi ipotizzati è stata confermata dai rappresentanti dell’azienda Bcube, una delle aziende che gestiscono la logistica del gruppo BhGe, che si sono incontrati oggi, 8 maggio, con il consigliere del presidente per il lavoro,
Gianfranco Simoncini, il sindaco di Massa Alessandro Volpi e di Carrara Francesco De Pasquale.

All’incontro sono intervenuti anche i vertici dell’azienda Oma, l’altra impresa titolare di commesse. La scadenza di contratti di appalto, a partire dalla fine di luglio, mette a rischio complessivamente circa 60 posti di lavoro.

Nel corso della riunione i vertici di Bcube hanno confermato di essere disponibili a riassorbire una parte dei lavoratori occupati sia nell’area di Massa e Carrara che in altri siti, facendo inoltre presente che potrebbero aprirsi ulteriori opportunità per dare risposta occupazionale ad un consistente numero di lavoratori in esubero.

Simoncini ha preso atto di queste prime risposte positive fornite, chiedendo anche ad Oma di valutare la possibilità di trovare eventuali spazi per assumere o ricollocare i lavoratori eventualmente in esubero. Entro i primi dieci giorni di luglio l’Unità di crisi della Regione convocherà un nuovo incontro per verificare le ipotesi tracciate oggi.

Print Friendly, PDF & Email