Home Sport Altri top players lasciano la Serie A. Balotelli al Liverpool. Benatia al...

Altri top players lasciano la Serie A. Balotelli al Liverpool. Benatia al Bayern?

2224


Download PDF

Mario Balotelli con la maglia del MilanMilan e Liverpool hanno ormai raggiunto l’accordo: Mario Balotelli passerà ai Reds per la cifra di 20 mln; Raiola è riuscito a strappare un contratto da 6 mln a stagione. La partenza di Supermario dimostra, come se non fosse ancora chiaro, che la Serie A si impoverisce sempre di più e i top players lasciano l’Italia senza troppi rimpianti. Il campionato italiano ha ormai sempre meno attrattive, è sempre più povero e, infatti, le società in genere non riescono ad offrire elevati ingaggi come in Liga o in Premier League. Per non parlare della presenza e dei risultati sempre più scarsi delle squadre italiane nelle coppe europee: fattore che inevitabilmente dissuade i top player dal giocare in Italia.

Nelle prossime ore Supermario raggiungerà Liverpool, dove è atteso da Rodgers, l’allenatore che ha lanciato tanti talenti e ha fatto esplodere Sturridge. Certo a 24 anni quella del Liverpool non è certo l’ultima occasione, ma dopo le turbolente esperienze al Manchester City con Mancini, dopo la disastrosa esperienza in Brasile e dopo due stagioni poco entusiasmanti al Milan per Balo la nuova avventura in Premier rappresenta una possibilità di riscatto. Sarà finalmente arrivato per Supermario il momento di far esplodere il suo talento? Al nuovo ct della Nazionale, Conte, non dispiacerebbe.

Intanto la società rossonera è già alla ricerca di una prima punta: Galliani è al lavoro per arrivare a Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto classe ’86. L’affare è tutt’altro che semplice, perché le pretese del Porto sono elevate. Rabiot sarebbe un’alternativa molto gradita a Inzaghi: il giovane talento francese è in rottura con il PSG che valuta il suo attaccante non meno di 25 mln. Continuano anche i contatti per portare a Milanello Cerci: la richiesta iniziale della società granata di 20 mln pare si sia abbassta e a circa 15 mln l’affare potrebbe concludersi.

benatiaAltro top player che dirà addio al campionato italiano è Mehdi Benatia, che pare non aver accettato l’adeguamento contrattuale di 2,5 mln annui più bonus da parte della società giallorossa. Il difensore marocchino, esploso nell’ultima stagione con la Roma, nelle prossime ore dovrebbe passare al Bayern Monaco per una cifra di circa 30 mln. L’agente del calciatore, Sissoko, sta trattando con il club tedesco per trovare un accordo. Intanto Sabatini cerca di tutelarsi sondando nuovi nomi per sostituire Benatia. La pista più calda nelle ultime ore sembra Vlad Chiriches, 24enne rumeno del Tottenham, già nel mirino della Roma lo scorso anno quando militava nelle file dello Steaua Bucarest. Gli spurs chiedono 8 ml e sono disposti a cedere il difensore rumeno solo a titolo definitivo. Staremo a vedere gli sviluppi nelle prossime ore.

 

 

Carmelo Cutolo

Print Friendly, PDF & Email

Autore Carmelo Cutolo

Carmelo Cutolo, giornalista pubblicista, dottore di ricerca in Filologia classica, docente di lettere nelle scuole di secondo grado, appassionato di poesia, di ciclismo e di calcio.