Home Cronaca Storia delle slot machine fino alle slot online

Storia delle slot machine fino alle slot online

349
storia slot machine
Origine e storia delle slot machine fino alle slot online


Download PDF

La prima slot machine in assoluto è stata sviluppata alla fine del 1800 negli Stati Uniti d’America e presentava cinque rulli, su ognuno dei quali erano presenti diverse carte da gioco piuttosto che i classici simboli della frutta, tipici delle slot più datate.

Questo gioco di slot, inoltre, non prevedeva alcun premio in soldi bensì tutti i giocatori avevano la possibilità di vincere sigari o bevande gratuite.

Negli anni successivi, Charles Fey ha inventato il modello di slot machine che conosciamo attualmente, ossia quella composta da una tabella di pagamento, una maniglia posta sul lato e una gettoniera in grado di rilevare falsi nichelini.

I simboli principali di questa slot erano le picche, i diamanti, i cuori, il ferro di cavallo ed infine la campana della libertà, simbolo fondamentale in quanto la slot presa in considerazione possedeva il nome di “Liberty Bells”.

Nonostante questo gioco di slot avesse riscontrato un successo davvero incredibile tra gli appassionati, il gioco da casinò è stato poi vietato in California e a partire da quel momento, numerosi ideatori di slot machine hanno cercato di replicare Liberty Bells, così da godere della fama di Fey.

Con il passare del tempo sono state sviluppate le prime slot elettromeccaniche, dotate di microprocessori elettronici utilizzati per rendere l’esperienza di gioco migliore e di un monitor a colori, capace di trasportare il giocatore in un’atmosfera quasi surreale.

La video slot machine fu poi approvata dalla Nevada State Gaming Commission e successivamente la compagnia e il gioco furono acquistati da IGT, responsabile dello sviluppo delle prime slot con jackpot progressivo a partire dal 1986.

Dopo qualche anno, e a seguito della diffusione delle piattaforme di casinò online, i providers di giochi hanno iniziato a sviluppare le slot online gratis, basate sul cosiddetto RNG, ossia Random Number Generator, il quale permette che ogni singolo spin sia totalmente casuale.

I giochi di slot online  assieme alle slot online con soldi veri hanno iniziato ad essere amati tra gli appassionati grazie ai diversi temi che presentano, come ad esempio il tema egizio, il tema fiabesco, il tema horror e così via; la grafica è stata migliorata notevolmente, passando da quella bidimensionale a quella 3D, in grado di creare animazioni davvero accattivanti.

Inoltre, la colonna sonora gioca un grande ruolo all’interno della slot online gratis, poiché permette al giocatore di immedesimarsi al meglio nel gioco e di ritrovarsi in un’atmosfera totalmente diversa dal normale.

Le slot online moderne non presentano più le stesse limitazioni di quelle più datate. Possono avere una grande quantità di linee di pagamento; possono presentare meccanismi di gioco diversi; possono offrire una grande varietà di possibili combinazioni vincenti ed incrementare eventualmente la vincita finale.

È però importante considerare che il gioco da casinò, così come le singole piattaforme online, è regolamentato, in modo tale da prevenire qualsiasi inconveniente possibile. La licenza riconosciuta in Italia è quella ADM, e per ottenerla i siti di casinò online devono possedere determinati requisiti.

In questo modo i giocatori possono stare tranquilli e giocare su una piattaforma affidabile e valida, dove poter effettuare sessioni di gioco e transazioni nella maniera più sicura possibile.

Print Friendly, PDF & Email