Home Territorio Estero Spagna: vittime Polisario chiedono l’arresto di Ghali

Spagna: vittime Polisario chiedono l’arresto di Ghali

805
ghali


Download PDF

Il leader del movimento separatista sahwari ricoverato in un ospedale spagnolo

Le vittime spagnole degli atti del Fronte Polisario hanno chiesto sabato 24 aprile 2021, l’arresto di Brahim Ghali alle autorità di Madrid.
Il leader del movimento separatista sahwari è stato ricoverato in un ospedale vicino a Saragozza, sotto falsa identità, nel tentativo di sfuggire alla giustizia spagnola.

Ghali deve essere immediatamente arrestato dalle autorità spagnole.

Lo chiede l’Associazione delle vittime del terrorismo delle Canarie, Acavite, in una dichiarazione che condanna la sua illegale entrata in Spagna.

Secondo l’associazione, il leader dei separatisti è accusato di omicidi di lavoratori delle Canarie nel territorio del Sahara, oltre che di essere lo sponsor che ha ordinato una serie di crimini ai danni di marinai originari delle Canarie nel periodo dal 1973 alla fine del 1986.

Agendo con il sostegno della Federazione nazionale delle vittime di Spagna, di cui è membro, Acavite, che riunisce i parenti di oltre 300 vittime del Polisario, denuncia la decisione delle autorità spagnole di consentire l’ingresso e l’illegale, il ricovero in un nosocomio pubblico di Ghali.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.