Home Campania Comune di Napoli Polizia Municipale Napoli: controlli al Porto, Aeroporto e Stazione FS

Polizia Municipale Napoli: controlli al Porto, Aeroporto e Stazione FS

698
Polizia Municipale Napoli


Download PDF

Incessanti controlli nel fine settimana

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Agenti della Polizia Municipale nucleo polizia Turistica nel fine settimana trascorso hanno effettuati controlli al Porto, all’Aeroporto ed alla Stazione FS.

In particolare al Porto hanno sanzionato un taxi per mancata esposizione tariffari comunali, mentre in piazza Vittoria un conducente è stato sanzionato per omessa revisione.

Alla Stazione FS, sono sati sanzionati n.6 tassisti e n.2 NCC, i tassisti sanzionati per varie infrazioni quali: mancato rispetto ordine della fila; per prelievo passeggeri a meno di 100 metri dal posteggio più vicino; per omessa regione; per circolazione su marciapiedi art.143 CdS; mentre ad un conducente di taxi veniva ritirata la licenza perché richiedeva ai passeggeri compensi aggiuntivi rispetto a quanto indicato dal tassametro. I due conducenti NCC, sono stati sanzionati per documentazione non al seguito art.180 CdS.

In zona Aeroporto, sono state ritirate n. 4 licenze, a due conducenti perché richiedevano ai passeggeri compensi aggiuntivi rispetto a quanto indicato dal tassametro, ad altri due perché svolgevano servizio al di fuori del turno assegnato.
Mentre n.3 tassisti sanzionati perché a due mancava la prescritta revisione dei veicoli art. 80 CdS.

Gli Agenti hanno anche sorpreso un soggetto che con veicolo privato trasportava turisti dall’aeroporto presso un b&b corso Vittorio Emanuele dietro corrispettivo economico di euro 25,00 ,il conducente è stato sanzionato sensi art.85 c.4 CdS ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo di 2 mesi sanzione euro 173,00.

Inoltre, a n.2 conducenti NCC, con regolare licenza comunale, Caserta e Sant’Antonio Abate, venivano sanzionati ai sensi art.85 c.4 CdS euro 173,00, in quanto i rispettivi conducenti erano sprovvisti di “foglio di servizio” prescritto dalla normativa vigente, attestante i servizi comandati della giornata.

Print Friendly, PDF & Email