Home Campania Comune di Napoli Napoli: giunta approva procedure per stabilizzazione 50 LSU

Napoli: giunta approva procedure per stabilizzazione 50 LSU

1063


Download PDF

Via alla procedura per la stabilizzazione di 50 LSU

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
La Giunta Municipale, a firma dell’’Assessore al Lavoro Enrico Panini, ha approvato la delibera con la quale vengono attivate la procedure di stabilizzazione per 50 lavoratori socialmente utili avviati in progetti di LSU e che prestano la loro opera presso il Comune di Napoli.

Con questo atto si completa il processo di stabilizzazione dei 170 LSU previsto nel protocollo d’intesa del 3 novembre 2010, cui l’amministrazione ha tenuto fede, stabilizzando già 60 LSU presso il Comune e 60 in Napoli Servizi. La delibera prevede, insieme con l’avvio delle selezioni e la definizione della graduatoria, la contestuale ricognizione delle esigenze di servizio delle Società partecipate del Comune di Napoli –ABC, ANM, Asia Napoli, Napoli Sociale –e delle figure professionali per le quali sono carenti, al fine di individuare le aziende presso le quali saranno stabilizzati i lavoratori.
“”Ci avviamo finalmente alla conclusione di un processo lungo e difficile, con un atto che condurrà rapidamente alla stabilizzazione degli ultimi 50 LSU dei 170 previsti dal Protocollo del 2010. Questo importante risultato è il frutto di un percorso condiviso con i Sindacati e fortemente voluto dall’amministrazione, che ha permesso di superare negli anni scorsi i problemi legati ai ritardi nel trasferimento delle risorse dalla Regione Campania e l’impossibilità di stabilizzare gli ultimi 50 LSU in Napolipark srl, opzione prevista nel Protocollo 2010 che altrimenti non sarebbe stata praticabile””. Lo dichiara l’’Assessore Panini.

Print Friendly, PDF & Email