Home Territorio Estero Marocco: Togo aprirà un consolato a Dakhla

Marocco: Togo aprirà un consolato a Dakhla

458


Download PDF

Salgono a 26 i consolati stranieri aperti nel Sahara marocchino

Il ministro degli Affari esteri togolese, Robert Dussey, ha annunciato l’imminente apertura da parte del suo paese di un consolato nelle province meridionali del Marocco. In particolare il prossimo ufficio di rappresentanza del paese africano sarà a Dakhla.
Il capo della diplomazia del Togo ha dato la notizia dopo essere stato ricevuto martedì 7 giugno 2022 dal suo omologo marocchino, Nasser Bourita.
Simbolo di un sostegno fermo alla marocchinità del Sahara, prosegue l’apertura dei consolati nelle Province meridionali del Marocco. Sale così a 26 il numero di consolati aperti nel Sahara, 14 a Dakhla e 12 a Laâyoune.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.