Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, il Lomazzo Calcio premiato in Consiglio regionale

Lombardia, il Lomazzo Calcio premiato in Consiglio regionale

436
Lomazzo Calcio


Download PDF

Fermi: ‘Un grazie doveroso per la passione che dedicano alla crescita sportiva e umana dei ragazzi e dei giovani’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

I primi 115 anni del Lomazzo Calcio sono stati celebrati oggi, 6 dicembre, in Consiglio regionale, dove il Presidente Alessandro Fermi ha consegnato un riconoscimento alla delegazione della società sportiva comasca guidata dal Presidente Luca Rossetti.

Ha sottolineato il Presidente Fermi:

Realtà come il Lomazzo Calcio sono oggi di straordinaria importanza per il ruolo e l’importanza che rivestono, non solo in ambito sportivo ma anche sociale.

Per l’attenzione che dedicano ai ragazzi e ai giovani aiutandoli a crescere all’insegna di principi e valori sani, dirigenti e allenatori meritano un grande grazie che come istituzione vogliamo oggi testimoniare loro, insieme all’orgoglio di vedere un’altra eccellenza dello sport e del calcio comasco tornare a risplendere e a ottenere successi significativi.

Ha commentato il Presidente Rossetti:

Sono commosso e orgoglioso per il riconoscimento che ci viene attribuito oggi dal Presidente Fermi e dal Consiglio regionale e che condivido con l’intera società e comunità di Lomazzo: speriamo di potere tornare ancora qui tra qualche anno, perché vorrà dire che avremo altri motivi validi per festeggiare.

A Fermi è stata consegnata una maglia del Lomazzo con il numero 10, che il Presidente del Consiglio ha prontamente indossato.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto anche l’Assessore allo Sport del Comune di Lomazzo Nicola Fusaro.

L’U.S. Lomazzo Calcio fu fondata nel 1907: dopo aver superato il traguardo dei cento anni di vita, nel 2008, con la nascita della consulta dello sport di Lomazzo, la rinascita societaria è coincisa con l’avvio del calcio giovanile ASD Esperia Lomazzo Calcio.

Nel giro di pochi anni il Lomazzo è tornato ad esprimersi ai suoi migliori livelli. Oggi la società può contare su 168 atleti: 25 bambini della scuola calcio sotto gli 8 anni di età, 75 nelle categorie primi calci e giovanissimi, e 68 giocatori distribuiti tra prima squadra, juniores e allievi.

Nella scorsa stagione sportiva, conclusasi nell’estate 2022, il Lomazzo ha festeggiato una doppia promozione: con la Prima Squadra ha vinto il campionato di Prima Categoria ritornando dopo 27 anni nel campionato di Promozione, mentre con la squadra juniores ha vinto sia il campionato che le finali provinciali, ottenendo la promozione ai Regionali B di categoria.

Print Friendly, PDF & Email