Home Territorio ‘La vacca’ al Teatro Civico 14

‘La vacca’ al Teatro Civico 14

416
'La vacca'


Download PDF

Ultimo degli appuntamenti nel cartellone della rassegna ‘Percorsi’ in scena dal 28 al 29 maggio a Caserta

Riceviamo e pubblichiamo.

Al Teatro Civico 14, Caserta, 28 e 29 maggio andrà in scena una produzione B.E.A.T. teatro, ‘La vacca’ di Elvira Buonocore, con Vincenzo Antonucci, Anna De Stefano, Gennaro Maresca, per la regia di quest’ultimo e l’aiuto regia di Roberta De Pasquale.

Lo spettacolo chiude la rassegna ‘Percorsi’ ideata da Nuovo Teatro Sanità e Mutamenti / Teatro Civico 14.

In un’imprecisata periferia napoletana, due fratelli giovanissimi, Mimmo e Donata, vivono un’esistenza trascurata, ignota agli adulti, schiacciata dall’indifferenza.

I corpi sono spenti, non arde nessuna passione. Fino a quando Donata s’innamora di Elia, un adulto, un vile che ai suoi occhi appare come un dio. L’amore è radicale, mette il corpo al centro di tutto.

Donata si accorge di se stessa, si vede per la prima volta, e non si piace. Vorrebbe nuove forme, seni enormi, sproporzionati: un eccesso da mostrare. Cova il desiderio di essere altro.

‘La vacca’ è una favola neorealista che racconta la ricerca di un corpo nuovo che sia macchina da usare, terra da saccheggiare, e infine, sia servo per amore.

Lo spettacolo è vincitore del Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2019 e del Premio ‘Per fare il teatro che ho sognato’ – Presente Futuro 2021.

Tutte le info e i biglietti al sito: https://www.teatrocivico14.org

Print Friendly, PDF & Email