Home Territorio ‘La quinta ora’ ad Avanposto Numero Zero

‘La quinta ora’ ad Avanposto Numero Zero

692
Adele Pandolfi


Download PDF

In scena dal 2 al 3 febbraio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 2 febbraio alle ore 21:00 e domenica 3 febbraio alle ore 18:00 al Teatro Avanposto Numero Zero, via Sedile di Porto 55 Napoli, andrà in scena ‘La quinta ora’ di Anna Mazza con la regia di Carlo Guitto di cui è protagonista assoluta Adele Pandolfi.

Uno spettacolo che affronta l’attualità del mondo della scuola di oggi ma anche la vita di un’insegnante con personalità multiple. Nunzia del Gatto è una donna che ha dedicato la sua vita allo studio, alla cultura, all’insegnamento. È un’insegnante autoritaria, rigida, di vecchio stampo, che combatte quotidianamente contro i mal comportamenti dei suoi allievi e dei rispettivi genitori, sempre più irrispettosi nei confronti della figura dell’insegnante, delle autorità, della cultura e del decoro.

Il personaggio di Nunzia e le sue multiple, patologiche personalità vivranno in scena attraverso il corpo e la voce di Adele Pandolfi in un percorso che, coerentemente con le ossessive ritualità, gli schematismi rigidi e ripetitivi della malattia da cui è progressivamente aggredita, ha forse la stessa terribile fascinazione e ambivalenza del gioco stesso del teatro.

Contributo associativo:
€12,00

È preferibile la prenotazione
Botteghino: 347-5829507 – botteghino@avanpostonumerozero.it.

Orari del Botteghino:
lunedì e mercoledì e nei giorni di spettacolo, ore 18:00 – 21:00; la domenica fino alle 20:00.

Print Friendly, PDF & Email