Home Toscana Regione Toscana Incendi, sotto controllo le fiamme in Maremma e all’Elba

Incendi, sotto controllo le fiamme in Maremma e all’Elba

284
Spegnimento incendio


Download PDF

In corso operazioni di bonifica

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Sono sotto controllo gli incendi divampati oggi, 27 luglio, nel Comune di Scansano in località Colle Fagiano (GR) e nelle Case Buraccio a Porto Azzurro, Isola d’Elba.
A Scansano l’incendio è sotto controllo con alcune ripartenze in zone esposte al vento che vengono subito bagnate dagli sganci dei due elicotteri. Non ci sono evacuazioni e le fiamme sono comunque rimaste distanti dalle abitazioni.

La stima provvisoria è di oltre 10 ettari di terreno coinvolto dalle fiamme, ma la valutazione resta difficile a causa della morfologia del territorio. Si proseguirà con le operazioni; per la notte è previsto l’arrivo da fuori provincia di ulteriori 6 squadre volontariato AIB.

Anche all’Elba la situazione è sotto controllo. L’’incendio contenuto a poche migliaia di metri quadri con intervento di due elicotteri, 5 squadre di volontariato AIB e operai metallifere, direttore operazioni del sistema regionale. Le operazioni di bonifica sono in corso e andranno avanti tutta la notte con l’arrivo di altre tre squadre.

Print Friendly, PDF & Email