Home Toscana Regione Toscana GKN: Giani, Nardella e Fossi incontrano l’advisor Borgomeo

GKN: Giani, Nardella e Fossi incontrano l’advisor Borgomeo

305
Giani, Nardella, Fossi, Borgomeo


Download PDF

Nei prossimi giorni l’incontro al MiSE

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

C’è soddisfazione nel vedere l’apertura di un nuovo ciclo e di una nuova società proprietaria per la GKN di Campi Bisenzio, che significativamente si chiamerà QF spa, cioè Quattro Effe: Fiducia nel Futuro della Fabbrica di Firenze. Naturalmente non è il punto di arrivo, ma di ripartenza.


Lo hanno detto il Presidente della Regione Eugenio Giani, il Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella e quello di Campi Bisenzio (FI) Emiliano Fossi al termine dell’incontro con Francesco Borgomeo, l’imprenditore advisor che ha acquisito la GKN cancellando il rischio di licenziamento dei lavoratori e la messa in liquidazione dell’azienda.

Hanno proseguito:

Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro al MiSE per l’avvio delle trattative con il nuovo soggetto industriale.

Le istituzioni sono state vicine ai lavoratori in maniera compatta e si sono mosse all’unisono, insieme a tutte le organizzazioni sindacali, perché si potesse giungere all’apertura di un nuovo ciclo che salvaguardasse il posto di lavoro di centinaia di famiglie.

E a questo proposito, proprio pensando alle famiglie dei lavoratori, prende ancora più significato il fatto che la svolta sia avvenuta nei giorni che precedono il Natale.

Print Friendly, PDF & Email