Home Territorio Benevento: Officina 35mm organizza corso per scattare su pellicola

Benevento: Officina 35mm organizza corso per scattare su pellicola

473
Officina 35mm


Download PDF

Iscrizioni aperte fino al 18 aprile

Riceviamo e pubblichiamo.

Un corso per scattare su pellicola con una fotocamera analogica a firma di Officina 35mm.

L’Associazione Fotografica che promuove e diffonde la pratica e la cultura della fotografia organizza un corso base in programma sabato 22 aprile – dalle ore 10:00 alle ore 16:00, in via Annunziata 169, Benevento per apprendere le basi per scattare con una fotocamera analogica.

Spiegano da Officina 35mm:

Approfondiremo le tipologie e le caratteristiche della pellicola e le basi dello scatto e mettendo subito in pratica ciò che verrà spiegato, scattando in studio con fotocamera e luci messe da noi a disposizione.

Svilupperemo poi il rullino, affrontando ogni fase del processo, fino a giungere alla scansione e alla stampa digitale, un’alternativa pratica alla stampa con ingranditore!

Il corso quindi si dividerà in teoria e pratica. Per la teoria si approfondirà l’introduzione alla pellicola, elementi di esposizione e basi pratiche dello sviluppo BW.

La pratica invece riguarderà: lo scatto in studio, lo sviluppo in camera oscura e la scansione e stampa [Digitale].

Afferma Luca Tarricone, Presidente di Officina 35mm:

Alla fine tutti i partecipanti potranno ritirare la stampa per portare a casa il risultato di quanto appreso, nonché un tangibile ricordo di questa esperienza formativa.

Invitiamo tutti coloro che amano la fotografia, in particolare i giovani, ad iscriversi alla nostra associazione con la quale cerchiamo di diffondere e condividere la passione per la fotografia sia con attività didattiche ed espositive ma anche attraverso momenti di puro divertimento tra amici.

La nostra mission sarà sempre quella di promuovere la fotografia nel quadro di una forte socialità.

Il costo del corso è: euro 15,00 per gli associati ed euro 20,00 per i non-associati ed il prezzo comprende i costi di sviluppo e scansione, della pellicola e l’utilizzo degli spazi e della strumentazione associativi.

Per le iscrizioni, aperte fino a martedì 18 aprile, si può contattare la pagina Instagram @officina35mm

 

Print Friendly, PDF & Email