Home Territorio Antonello Venditti e Francesco De Gregori al Roccella Summer Festival

Antonello Venditti e Francesco De Gregori al Roccella Summer Festival

710
De Gregori - Venditti


Download PDF

Cresce l’attesa per il concerto dei due artisti che hanno segnato la canzone d’autore e la musica italiana, sullo stesso palco il prossimo 23 agosto, presso il Teatro al Castello di Roccella Jonica (RC)

Sicuramente uno degli eventi musicali di questo 2022 è rappresentato dalla ‘strana coppia’ formata da due cantautori che hanno scritto pagine indelebili della storia della musica italiana.

Ci riferiamo, ovviamente, ad Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

Operazione lanciata inizialmente con un 45 giri lanciato lo scorso 4 marzo con due dei loro grandi cavalli di battaglia, ‘Generale’ e ‘Ricordati di me’.

Accompagnati da una band di prim’ordine formata da Alessandro Canini alla batteria, Danilo Cherni alle tastiere, Carlo Gaudiello al piano, Primiano Di Biase all’hammond, Fabio Pignatelli al basso, Amedeo Bianchi al sax, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle a pedal steel e mandolino, stanno portando in tutta Italia la magia delle loro canzoni.

Dopo il primo concerto evento all’Olimpico di Roma il 18 giugno sono state diverse le tappe, distribuite sul tutto il territorio; Ferrara, Lucca, Verona, Treviso, La Spezia, Napoli, tanto per citarne qualcuna.

Il tour toccherà anche la Calabria, nell’unica tappa del 23 agosto a Roccella Jonica, nell’ambito del Roccella Summer Festival 2022, presso Il Teatro al Castello.

Concerto sicuramente lungo e denso, visto che le due icone pop stanno proponendo una scaletta di 30 canzoni che comprendono i loro più grandi successi, tra i quali ‘Bomba o non bomba’, ‘La leva calcistica della classe ’68’, ‘Generale’, ‘Sotto il segno dei pesci’, ‘Ci vorrebbe un amico’, ‘La donna cannone’, ‘Ricordati di me’, ‘Rimmel’, ‘Alta marea’, ‘Buonanotte fiorellino’.

Per l’acquisto del biglietto www.TicketserviceCalabria.it

Print Friendly, PDF & Email

Autore Rocco Romeo

Rocco Romeo, giornalista pubblicista, architetto, docente di disegno presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi 'Guglielmo Marconi', professore di sostegno all'IC Giovanni XXIII di Sant'Antimo (NA). È membro del Rotary Club/Reggio Est e cura il concept e la progettazione di opere orientate al design. È autore di pubblicazioni sull’inclusività della scuola e sulle tecnologie a supporto dell’insegnante di sostegno.