Home Territorio Estero Africa: Presidente PAP lancia allarme su attività suo Vicepresidente

Africa: Presidente PAP lancia allarme su attività suo Vicepresidente

197
camerun


Download PDF

Per attività che sono palesemente anti-marocchine

Il Presidente del Parlamento panafricano, PAP, Roger Nkodo Dang, ha indirizzato una lettera ai Ministri degli esteri dell’Unione africana per richiamare la loro attenzione sulle manovre del 3° vicepresidente del PAP, Jamal Bouras, che vanno palesemente contro gli interessi del Regno del Marocco.

Scrive Dang nella sua lettera:

Gli abusi autoritari del terzo Vicepresidente algerino del PAP, Jamal Bouras, che funge da Presidente senza rotazione, hanno creato una grave crisi istituzionale e funzionale all’interno del Parlamento panafricano.

Il Presidente ha sottolineato che tutte le decisioni e dichiarazioni prese in questo contesto o azioni al di fuori di quanto previsto dai testi in vigore, non possono essere considerate riflettenti la posizione del PAP o dei suoi organi legittimi.

Il Parlamento non ha tenuto una singola sessione, il che è contrario alla disposizione dell’articolo 28, paragrafo 1, che stabilisce che il PAP tenga almeno due sessioni ordinarie durante un periodo di dodici mesi, ha precisato il signor Nkodo Dang chiedendo ai Ministri degli esteri dell’AU di intervenire immediatamente.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.