Home Toscana Regione Toscana A1, sopralluogo di Giani nel tratto Firenze Sud – Firenze Scandicci

A1, sopralluogo di Giani nel tratto Firenze Sud – Firenze Scandicci

335
Sopralluogo di Giani


Download PDF

Per fare il punto sui lavori di consolidamento delle gallerie che finiranno nei tempi previsti

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Un sopralluogo per fare il punto sui lavori di consolidamento delle gallerie del tratto autostradale della A1 compreso fra Firenze Scandicci e Firenze Sud è stato fatto questa mattina dai tecnici di Autostrade e delle due società impegnate nei lavori, Aspi e Pavimental, alla presenza del Presidente della Regione Eugenio Giani, del Sindaco della Città metropolitana di Firenze Dario Nardella e dell’AD di autostrade Roberto Tomasi.

Ha detto il Presidente Giani nel corso del sopralluogo:

Vorrei che tutti i cittadini potessero vedere la complessa e poderosa macchina organizzativa messa in campo e il grande lavoro delle maestranze perché così potrebbero toccare con mano quali sono le ragioni dei disagi che il territorio in questo periodo vive quotidianamente a causa delle difficoltà nel transito in tangenziale, che si somma alla pressione crescente del traffico in questo tratto di autostrada che collega Milano e Roma.

Si tratta di opere essenziali per potenziare la sicurezza e adeguare a nuovi standard queste importanti infrastrutture che, dopo tanti anni, aspettavano di essere ammodernate.

Voglio ringraziare i lavoratori, la società Autostrade, le aziende che ci hanno comunicato che i lavori finiranno a metà novembre, cioè nei tempi previsti.

Print Friendly, PDF & Email