Home Territorio Estero Yemen: Riad, attacco Aden contro tutti gli yemeniti

Yemen: Riad, attacco Aden contro tutti gli yemeniti

347
Arabia Saudita


Download PDF

Il Comunicato del Ministero degli Esteri saudita dopo l’attentato contro l’aeroporto della città dello Yemen dei ribelli Houthi

L’Arabia Saudita ha condannato con la massima fermezza l’attacco terroristico che ha preso di mira l’aeroporto di Aden il 30 dicembre all’arrivo dell’aereo con a bordo i membri del nuovo governo yemenita.

In una nota il governo di Riad non ha usato mezzi termini per condannare il terrorismo della formazione filo-iraniana Houthi:

Il governo del Regno dell’Arabia Saudita condanna nei termini più duri e duri il vile atto terroristico che ha preso di mira l’aeroporto di Aden e ha causato una serie di morti e feriti, in coincidenza con l’arrivo dell’aereo che trasportava il premier e membri del nuovo governo yemenita.

Il Ministero degli Esteri saudita ha aggiunto:

Questo atto insidioso, dietro il quale ci sono le forze del male, è diretto non solo contro il legittimo governo yemenita, ma anche contro il fraterno popolo yemenita in tutte le sue fasce e componenti politiche, che cercano sicurezza, pace, stabilità e prosperità, mentre le forze oscure ostacolano il raggiungimento delle loro aspirazioni.

La dichiarazione ha continuato:

L’Arabia Saudita afferma la sua solidarietà e il suo sostegno allo Yemen e agli yemeniti come è stata dal primo giorno. Siamo tutti fiduciosi che l’incidente aumenterà solo la loro determinazione e fermezza nel raggiungere le loro ambizioni e ripristinare la legittimità.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.